Under 16 – Velate Vs Rugby Lyons

Under 16 – Velate Vs Rugby Lyons

I ragazzi di Settimo U16, con formazione falcidiata da numerose assenze, vanno a Velate per l’ultimo incontro di campionato del 2017, in un pomeriggio freddo e terso.

Lyons subito aggressivi e ben determinati nei primi minuti, che sembrano aver preso il completo dominio dell’avversario il quale può solo difendersi a fatica da attacchi ben costruiti e continui.

In nove minuti sono ben tre le occasioni da meta sciupate dai ragazzi Verdenero, prima di riuscire a concretizzare finalmente alla bandierina (non trasformata).

Purtroppo non passa neppure un minuto dalla ripresa del gioco che il Velate sorprende i Leoni che non mordono e lasciano andare i brianzoli, troppo agevolmente, in meta a centro pali (trasformata).

I ragazzi di Settimo reagiscono, ma riescono solo a sciupare un’altra occasione, mentre il Velate cresce e non smette di combattere finché sul finale del primo tempo riesce a schiacciare ancora (non trasformata).

E proprio il fischio di fine primo tempo fortunatamente interrompe un’altra azione di attacco del Velate che rischiava di aver successo, dato che i Lyons contrastavano a fatica.

Si chiude la prima frazione di gioco con i padroni di casa in vantaggio per 12-5.

Nel secondo tempo i Leoni si lasciano sorprendere subito dal Velate e subiscono immediatamente un’altra meta (non trasformata).

Placcaggi poco efficaci dei nostri ragazzi che troppo spesso si lasciano sorprendere da un avversario che, coniugando molte finte e discreta fisicità, riesce ad aver la meglio sugli sterili tentativi di contrasto del Settimo.

Trascorrono una decina di minuti e il Velate la spunta ancora e stavolta la meta è trasformata.

I Leoni fanno quello che possono e attaccano anche con belle azioni che il Velate sventa a volte faticosamente e sono almeno altre due le occasioni nette da meta sciupate da scarsa coralità.

I bravi ragazzi di Settimo che riescono a far breccia nelle griglie difensive del Velate, con rack ben studiate, non riescono a finalizzare non solo per eccessivo protagonismo, ma anche a causa dello scarso supporto dei compagni.

La buona volontà dei Leoni purtroppo non basta e dopo essere stati tanto tempo in attacco, si lasciano beffare dall’avversario che invece concretizza la propria occasione violando l’area di meta del Settimo (non trasformata).

Nei minuti successivi nulla più se non ulteriori sterili tentativi dei nostri Leoni che tanto hanno faticato, per non sfruttare la forza di squadra che tanto aveva sorpreso l’avversario nei primi dieci minuti del match.

La mischia, troppo spesso “alta” ha faticato troppo più di quanto raccolto.

I placcaggi stavolta si sono visti a livello di puntualità ma non di efficacia…tanto cuore Lyons, poca squadra = tanta, troppa fatica…e sacco vuoto.!!

Si chiude l’anno con 4 vittorie e 4 sconfitte, 206 punti fatti e 123 subìti, numeri che possono sicuramente crescere in positivo se la squadra sarà più unita e determinata e i Leoni hanno dimostrato più di una volta di possedere le qualità vincenti.

Forza ragazzi, si gira la boa e si riparte!!

Ettore Corsaro

Lascia un commento

Close Menu