Primo raggruppamento dopo la pausa natalizia, gli allenamenti sono ripresi da 10 giorni e i ragazzi sono pronti per i primi test del 2018.
Si gioca in casa , anche questa volta molti hanno aderito all’invito del Settimo Lyons e sono presenti cinque società ognuna con doppia squadra per un totale di oltre cento giocatori . La mattinata si presenta fredda ma non ghiacciata, sono stati preparati due campi regolamentari per disputare due gironi ognuno con cinque squadre.
I nostri giovani leoni sono presenti quasi tutti , mancano solo due giocatori assenti per malattia , così possiamo schierare due squadre con ognuna un ragazzo pronto per dare il cambio ai sui compagni..
Il primo incontro inizia bene per entrambe le due squadre dei Lyons, una vincente e l’altra con un pareggio.
Nella mattinata si susseguono gli altri incontri che ci vedono in difficoltà contro i nostri avversari . Nella giornata odierna abbiamo notato un miglioramento di alcuni giocatori nei placcaggi, nel gioco di squadra e nel disporsi in campo , tutto questo però non basta per poter uscire vincenti da tutti gli incontri dobbiamo migliorare e impegnarci di più negli allenamenti.
Abbiamo due settimane di tempo per allenarci e impegnarci al massimo poi ci sarà il primo raggruppamento di Febbraio presso il Rugby Metanopoli .
Grazie a tutti i genitori e supporters che hanno sostenuto i nostri giovani Leoni in ogni partita e hanno collaborato ai bordi del campo e nella ristorazione.

Andrea Menegale “Monopoli”.