Una domenica fredda ma molto soleggiata attende i nostri Leoni per il primo raggruppamento febbraio presso il Rugby Metanopoli a San Donato Milanese.
Moltissime sono le assenze che ci costringono a presentare una sola squadra composta da 10 atleti. Già dal riscaldamento si intravede negli occhi, dei nostri giovani Leoni, molta
grinta e tanta voglia di portare a casa un buon risultato, sensazione confermata quando, al termine del girone il tabellone segna due vittorie in doppia cifra contro i padroni di casa e il Cernusco.
Il girone finale e tutto un susseguirsi di emozioni e rack, la prima partita contro gli Elephant di Gossolengo ci vede sconfitti di misura anche se i nostri Leoni mostrano un buon rugby e tanta grinta. E adesso ci aspetta l’ultimo match della giornata.
Rifocillati da un ottimo the, caldo, i nostri giovani Leoni entrano i campo. Forse stanchi, forse distratti entriamo in partita poco convinti, al contrario i nostri avversari vogliano subito intimorirci e verso la metà del match il risultato parla chiaro a favore dei Saints 3 mete a 1.
I nostri giovani Leoni da quel momento ritrovano la grinta e la voglia di uscire dal campo a testa alta prende il sopravvento, spronati dal loro allenatore e incitati dai genitori e dall’accompagnatore, i ragazzi riescono a ribaltare il risultato fino al finale 3 a 4 .
Una bellissima domenica di rugby. I frutti di tanta fatica iniziano a maturare. Ci vediamo tra quindi giorni per il prossimo raggruppamento ad Abbiategrasso.

Andrea Menegale