Domenica in chiaro-scuro per i nostri Leoni U 12 che ancora una volta (come spesso succede quest’anno) non hanno reso al meglio delle loro possibilità.

Fin da subito si notano facce assonnate, poca grinta, e poco spirito di sacrificio. Iniziamo il concentramento che ci vede confrontarci con squadre, secondo me , alla nostra portata, con aria di sufficienza e poca voglia. Perdiamo la prima partita di misura 2-1 con una timida reazione d’orgoglio verso il finale dell’incontro, cosa che non è più verificata durante tutta la mattinata.

Siamo svogliati, non c’è voglia di correre, di placcare, di sostenere, di aiutare il compagno in difficoltà, cerchiamo sempre l’azione personale, non passiamo la palla, non siamo efficaci nello sviluppo dell’azione. Volevo ancora una volta ricordare ai ragazzi che il rugby è uno sport di squadra:  si gioca tutti insieme, ci si aiuta, ci si sostiene nel bisogno, ci si passa la palla, in  definitiva deve essere un divertimento per tutti.

Unica nota positiva della giornata la voglia di qualcuno di non lasciarsi abbattere dalle difficoltà e a spronare i compagni nel dare il meglio, ricordando a tutti che questo sport è soprattutto: SACRIFICIO.

A mercoledì.

FRANCO S.