Under 10 – Torneo di Abbiategrasso – Domenica 18 Febbraio 2018

Under 10 – Torneo di Abbiategrasso – Domenica 18 Febbraio 2018

Avvolti nella nebbia, delle campagne milanesi, i nostri giovani Leoni si ritrovano in quel di Abbiategrasso. Pochi puntuali , tanti ritardatari , ma così è anche per le altre squadre che arrivano a pochi minuti dall’inizio del raggruppamento.
Purtroppo alcune assenze annunciate e altre dell’ultimo minuto non ci permettono di schierare le nostre due formazioni . Il torneo ha inizio e ci vede subito in campo contro i padroni di casa , i Saints, squadra che avevamo incontrato al precedente torneo sfidandola con un ottimo risultato a nostro favore . Oggi purtroppo non entriamo in campo convinti ,subiamo a freddo, una serie di tre mete poi iniziamo a giocare e qualche bella azione si vede , così come qualche placcaggio . Ma quando l’avversario parte e corre sulle fasce, noi non troviamo la grinta e la velocità nel placcare gli avversari.
Il secondo incontro si svolge ad armi pari contro il Legnano , partita che potenzialmente si poteva concludere a nostro favore mentre è stata pareggiata. Terzo mach incontriamo la squadra che al momento ha concluso i propri incontri tutti con buon risultati, a noi poco importa se i pronostici non sono a favore. I giovani Leoni entrano in campo senza troppe paure e con voglia di sfidare l’avversario in modo serio, corretto e competitivo. Pur sapendo delle nostre difficoltà nel placcaggio e quindi subendo qualche meta i nostri ragazzi si impegnano e alcuni di loro dimostrano la grinta che hanno dentro effettuando placcaggi verso avversari che pensavano di dare spettacolo. Contatti ruvidi con gli avversari non ci hanno certamente intimoriti . Il match si conclude comunque con soddisfazione, da parte degli allenatori e genitori nonostante la sconfitta.
Ultimo incontro come spesso accade , qualcuno ha già in mente il terzo tempo e la concentrazione non fa parte del nostro gruppo. Nonostante questa situazione alcuni ragazzi non demordono e con grinta e caparbia si buttando contro l’avversario e entrando in meta . Dobbiamo migliorare nei placcaggi , come più volte detto, ma anche nelle cose semplici e ridurre i nostri errori.
Un grazie al bel gruppo di genitori che da sostegno ai nostri Leoncini collaborando e motivando il gruppo.

Andrea Menegale

Lascia un commento

Close Menu