Domenica  25 Marzo  2018

Dopo oltre due mesi torniamo a giocare un raggruppamento in casa , al Sette Aceri di Settimo Milanese. Sono presenti quattro società Amatori, Valcuvia, Velate e i nostri Lyons , siamo gli unici che portiamo in campo due squadre.

Iniziano le partite e vediamo subito in campo entrambe le formazioni , la squadra nera incontra l’Amatori e la verde il Velate . entrambe le formazioni si dispongono correttamente in campo e entrano subito in meta .

Le due partite sono un susseguirsi di azioni veloci e bei placcaggi, entrambi i match ci vedono vittoriosi.

La squadra nera gioca subito il secondo incontro mentre la verde riposa così possiamo utilizzare più giocatori per i cambi . Anche in questa partita vediamo i nostri giovani Leoni giocare e placcare , riusciamo a fermare i nostri avversari e partire sulle fasce veloci e entriamo in meta più volte.

Siamo quasi alla fine della mattina, la squadra verde deve affrontare la penultima partita. Entriamo in campo troppo sicuri del risultato e gli avversari invece sono carichi di voglia di vincere .  Le mete si susseguono prima una squadra passa in vantaggio poi l’altra pareggia , riusciamo a fermare gli avversari sulla nostra linea di meta più volte con placcaggi degni di nota . ma alla fine il risultato è a favore dei nostri avversari .

Ultimo incontro viene disputato tra la squadra verde e nera e i nostri Leoni si divertono e se la giocano fino alla fine , chi abbia vinto non si sa. Usciamo dal campo stanchi ma contenti di aver fatto un bel torneo in cui  tutti hanno potuto giocare e divertirsi.

 

Andrea Menegale