Under 10 – Concentramento al Sette Aceri

Under 10 – Concentramento al Sette Aceri

Mattino nuvoloso al Sette Aceri di Settimo Milanese , il concentramento o oggi prevede 9 squadre . I Lyons si presentano con quattordici giocatori, impossibile schierare due squadre ma in aiuto arrivano i giocatori de Cesano che sono solo in quattro, questi si uniscono ai nostri giovani Leoni ed iniziamo il torneo..
La squadra nera incontra il Geas Sesto e la verde il Delebio. I Leoni della nera subiscono un paio di mete a freddo poi tentano di reagire ma il Geas arriva sul 5 a 2 . E’ a questo punto che inizia la nostra rimonta e ci porta in vantaggio 5 a 6 . Con un guizzo finale i nostri avversari riescono a pareggiare l’incontro. Con questa rimonta i ragazzi hanno capito che se giocano la palla alla mano, senza calci, possono essere competitivi ed entrare in meta.
Anche la squadra verde si sta impegnando al meglio, i nostri Leoni giocano insieme a quattro ragazzi del Cesano e hanno trovato subito l’intesa vincente. Giocate lunghe e grande pressione sull’avversario ci portano più volte in meta superando il Delebio con facilità.
La seconda partita della nera non ha storia, la vinciamo alla grande contro i Mosquito . In questo incontro i ragazzi sono fiduciosi in se stessi e giocano alla mano , placcano ed entrano più volte in meta.
La squadra verde scende in campo contro il Como , squadra tosta e ben organizzata. I nostri leoni sono intimoriti dalla mole e dall’agilità degli avversari che entrano più volte in meta , ma reagiscono e , con orgoglio, riescono per tre volte a realizzare meta. La partita si conclude con la vittoria del Como .
A seguire la squadra verde incontra una delle due squadre del Cernusco. La partita è dura ma questo non ci preoccupa . Mettiamo a segno un paio di giocate belle , sembra che le abbiamo studiate in allenamento, a seguire qualche slalom individuale ci porta in meta . Come spesso accade siamo carenti nei placcaggi ma rispondiamo con azioni veloci e chiudiamo vittoriosi l’incontro.
Ultimo incontro della squadra nera contro il Cernusco. Gara combattuta con i nostri giovani Leoni che manifestano segni di stanchezza. La giornata è diventata calda, alcuni ragazzi sono stanchi , non abbiamo cambi ma nonostante questo tutti si danno da fare e combattono . Purtroppo alcuni scontri ruvidi mettono a KO un paio dei nostri ragazzi e l’incontro prosegue a ranghi ridotti . usciamo dal campo sconfitti e con qualche lamentela ma alla fine i siamo soddisfatti della mattinata, ci siamo divertiti è questo ci rende felici.

Andrea Menegale

Lascia un commento

Close Menu