20 Maggio 2018

Torneo “Lupo Alberto” a Parma.

I nostri giovani Leoni si presentano, accompagnati dai loro genitori, ancor prima delle 08,00 del mattino in quel di Parma. La giornata è soleggiata e fresca. I ragazzi sono solo nove ma sembrano ben motivati. Al nostro gruppo si aggiungono tre giocatori del Cesano e la squadra dei Lyons si appresta al riscaldamento. C’è voglia di fare bene, i ragazzi si preparano con grinta e convinti delle loro forze.

Inizia il torneo, subito incontriamo i padroni di casa con la prima squadra. Inizio positivo con grinta ma poi ci demoralizziamo dopo aver subito le prime mete.  Alla fine dell’incontro gli allenatori spiegano quali sono stati gli errori che ci hanno portato alla sconfitta e elogiano le cose positive che abbiamo fatto.

Dopo oltre trenta minuti di attesa entriamo in campo per il secondo incontro. Gli avversari sono fisicamente più massicci ma questo non spaventa i nostri ragazzi. per fermare gli avversari i nostri Leoni hanno capito che da soli non si fa nulla per questo motivo li vediamo placcare in coppia gli avversari, questo è positivo e porta i suoi risultati ma non appiana le differenze.  Finito il girone che ci vede arrivare terzi iniziano le fasi finali con tutte le squadre arrivate nella nostra medesima posizione.

Gli allenatori continuano a tenere alta la concentrazione i ragazzi e questi entrano in campo contro il Versilia pronti a disputare una partita a buoni livelli. I nostri ragazzi entrano in meta ed il morale sale. iniziamo con una serie di placcaggi degni di nota, non siamo timorosi verso gli avversari anzi li aggrediamo. Il Versilia non sta a guardare e entra in meta, i nostri non mollano e al termine usciamo vittoriosi dal campo.  Dopo una pausa di trenta minuti incontriamo la vincente dei quarti di finale e anche in questo incontro i nostri Leoni danno il massimo. Si vedono placcaggi a ripetizione i nostri non mollano e entriamo in meta più volte. anche questo incontro si conclude con la nostra vittoria.

Ultimo match della giornata, è la finalina per la migliore terza classificata, l’avversario è il Civitavecchia. Entriamo in campo stanchi e poco convinti delle nostre capacità, nonostante questo la maggior parte dei nostri ragazzi non demorde. Gli avversari sono massicci e veloci, noi ci esercitiamo in una serie molto bella di placcaggi che cercano di fermare le loro azioni. Qualcuno dei nostri ragazzi viene colpito nei contrasti, i cambi si susseguono, qualcuno ha esaurito il “carburante” ma chi è in campo combatte fino all’ultimo. Gli avversari escono vittoriosi. Noi usciamo dal campo avendo chiuso la finalina al secondo posto posizionandoci discretamente a questo torneo. Tutti sotto le docce e poi al terzo tempo che i nostri genitori hanno organizzato con abbondanza.

Un grazie va ai ragazzi del Cesano e al loro allenatore che si sono uniti a noi creando un gruppo omogeneo e unito.  Anche questa domenica si conclude con i nostri giovani Leoni che tornano a casa felici della bella giornata di Rugby trascorsa insieme tra amici.