Under 10, una domenica da LEONI !

Under 10, una domenica da LEONI !

27 Maggio 2018

Una domenica da LEONI !

Ultimo concentramento della stagione ci vede impegnati nella lodigiana a Marudo , paesino immerso nel verde della pianura padana. Siamo ospiti del San Giuliano . I nostri giovani leoni arrivano alla spicciolata , solo dieci ma sembrano belli carichi.

Inizia il torneo giochiamo subito e incontriamo i padroni di casa . Come spesso accade, iniziamo al rallentatore , timorosi dell’avversario. Dopo qualche azione ingraniamo la marcia e entriamo in meta un paio di volte. L’avversario non demorde e riesce a contrastarci con impegno. Nel secondo tempo replichiamo e il match finisce a nostro favore con quatto mete a due.

Secondo incontro inizia subito, inizia a fare caldo ma questo non ci crea problemi . I nostri giovani Leoni partono subito all’attacco senza timori referenziali . Entriamo in meta più volte con più giocatori . Gli avversari non riescono a stare al passo con i nostri ragazzi che corrono veloci sulle fasce del campo. Riusciamo a entrare in meta anche con i giocatori di peso aprendo varchi nella difesa avversaria . Il match ci vede vincenti con un risultato di nove a uno.

Dopo una pausa di venti minuti rientriamo in campo contro il Velate e a seguire incontreremo Iride Cologno.  Due squadre che da quello che avevamo visto precedentemente risultano preparate, veloci  e con alcuni giocatori ben piazzati . I nostri giovani Leoni sono concentrati e entrano in campo sicuri delle loro forze. La palla viaggia tra le mani dei nostri ragazzi. I più veloci sfuggono ai placcaggi ed entrano in meta . Tutti si impegnano a creare gioco , placcano senza timore e anche con il Velate usciamo a testa alta e vincenti.

Ultimo incontro , i nostri ragazzi sanno che se vincono questo match risulteranno i primi del torneo e questo li invoglia ancora di più. Fa caldo , ma questo poco importa . Entriamo in campo concentrati al massimo , inizia l’ultima partita e partiamo alla grande . Non interessa se troviamo avversari più grossi di noi li placchiamo e riusciamo a fermare la loro avanzata e contrattaccare entrando ripetutamente in meta . Gli avversari non mollano e i nostri Leoni sono si impegnano ancora di più , placcaggi, placcaggi, placcaggi così fermiamo gli avversari e ripartiamo con gioco alla mano e corse verso la meta avversaria .

La mattinata è al termine, quattro incontri quattro vittorie. Siamo tutti felici, ragazzi genitori e allenatore . La stagione non poteva finire meglio di così.

Grazie a tutti .

Andrea Menegale

Lascia un commento

Close Menu