Ultima trasferta!!!! Finale di stagione!!!!!

Concludiamo a Vimercate la stagione U8, con un caldo estivo ed una umidità caraibica.
Pronti i nostri Leoni, alle 10.00 si comincia, il raggruppamento si preannuncia tosto e pieno di partite. 5 per l’esattezza.
In campo con noi Rugby Delebio, Rugby Club Stezzano, Black Eagles  Ambivere e i conosciuti Pirati , padroni di casa, presenti con due squadre, con i quali abbiamo già condiviso la mischia.
Partono a razzo i nostri ragazzi, battendo Stezzano per 6-4. Ottimo inizio, stoppato però dalla seconda partita con il Delebio, che perdiamo di misura. 4-3 il finale, ma partita combattuta fino all’ultimo, che potevamo portare a casa.
E’ il momento dei Pirati, con cui abbiamo un conticino in sospeso da Parma. I ragazzi sono affamati di rivincita e ce la mettono davvero tutta. Alla fine è pareggio, ma anche qui per un’inezia non è arrivata la vittoria.
Fin qui un percorso di tutto rispetto, ma i Pirati, con l’altra squadra, ci attendono subito in campo, senza nessuna sosta, solo il tempo di rinfrescare i ragazzi dalla calura davvero elevata.
Questa volta non c’è nulla che possiamo fare, due partite di seguito si sentono, le gambe sono pesanti, i Pirati vanno all’arrembaggio e dobbiamo incassare una sonora sconfitta per 6-1. Prendiamo il buono anche da questa gara! La caparbietà non manca mai , c’è grinta e cominciano a vedersi alcune trame di gioco interessanti.
Dopo un po’ di pausa (finalmente) dove l’ombra e un po’ di anguria rinvigoriscono i nostri ragazzi,  ci troviamo a giocare l’ultima partita in calendario contro le Aquile Nere.
La pausa ci ha rimesso in sesto, la partita inizia con una nostra meta ed è combattuta su ogni pallone. Una meta per noi…. una per l’oro…. tante mischie….fino alla fine, dove le Aquile piazzano l’artigliata vincente chiudendo il match sul 4 -3.
Il risultato finale non ci premia, arriviamo penultimi, ma la storia di questa giornata è un’altra. A arte il 6-1 contro i Pirati abbiamo giocato tutte le partite tenendo i risultati in bilico e dimostrando di essere sul pezzo!!!

Leoncini la stagione è finita, è stato un orgoglio per noi genitori  seguirvi e incitarvi, un orgoglio davvero!!!
Ringraziando tutti, società, genitori e accompagnatori, l’appuntamento è al 9 giugno per la festa di fine stagione al 7 Aceri!!!! Fiumi di Birr….banti ci aspettano per divertenti giochi ed una piacevole giornata in compagnia.

FORZA LEONI !!!!!!!!!!!!!!