UNDER 6/8 DOMENICA 18 A SETTIMO MILANESE

UNDER 6/8 DOMENICA 18 A SETTIMO MILANESE

Finalmente il sole!!! Dopo un inizio di novembre all’insegna della pioggia, finalmente un raggruppamento con il sole. Certo, la temperatura è abbastanza rigida, soprattutto nella prima parte della giornata, ma non è certo questo che ferma i leoncini dell’under 6 e 8 per questo nuovo raggruppamento ai “7 Aceri”.

Indossate le dotazioni invernali, eccoli pronti a vestire, con orgoglio, la maglia nera-verde dei Lyons.

Partiamo dall’under 8: il raggruppamento vede la partecipazione, oltre a quella dei Lyons, dei Pirati e della compagine di Abbiategrasso e Corbetta; quest’ultima, contando ben 12 unità, si offre di formare due squadre e permettere, quindi, di giocare un maggior numero di partite.

Prima di iniziare il racconto delle partire dei leoncini è giusto fare i complimenti a Pietro, ultimo giocatore entrato in squadra, oggiAggiungi un appuntamento per oggi al suo esordio.

Il calendario prevede che ciascuna squadra incontri le altre tre in una partita secca di 10 minuti.

I Lyons, sotto la guida di coach Gianni, esordiscono con la seconda squadra di Abbiategrasso e Corbetta; per equilibrare numericamente le squadre, un leoncino si offre di passare nella squadra avversaria, dimostrando, per l’ennesima volta, lo spirito di aggregazione del Rugby. La partita è equilibrata con belle giocate da parte di entrambe le squadre e placcaggi duri ma sempre puliti; si gioca colpo su colpo: ad ogni meta dei leoncini rispondono gli avversari. La partita termina in pareggio con 4 mete ciascuno.

La seconda partita vede i Lyons, nuovamente insieme, schierati contro i Pirati. I leoncini partono subito forte: giocate fluide e sostegno al portatore di palla e placcaggi precisi non danno scampo ai Pirati; la partita finisce 5 a 2.

L’ultima partita si gioca con la prima compagine di Abbiategrasso e Corbetta. Anche per questa partita un leoncino si offre per equilibrare numericamente le squadre. La partita, come la prima, inizia in modo equilibrato, salvo poi, nella seconda parte, vedere un accelerazione dei Lyons che chiudono vittoriosamente anche l’ultima fatica. Risultato finale 7 a 4.

I leoncini hanno mostrato miglioramenti rispetto all’ultima apparizione, apparendo più concentrati e uniti; ancora da lavorare sui passaggi. Troppo spesso si cerca la gloria personale, ma la grinta che ogni volta mettono in campo porterà sicuramente ad una crescita anche da questo punto di vista.

Passando all’under 6, da sottolineare subito il diverso atteggiamento dei piccoli rispetto alla scorsa volta: da subito i leoncini, sotto la guida di coach Mario e coach Claudio, si sono fatti trovare pronti e hanno mostrato parecchia grinta. Per il loro raggruppamento gli avversari dei Pirati.

I leoncini partono subito molto forte. Tutti partecipano al gioco ed i risultati lo dimostrano. In entrambe le partite i Lyons si impongono nettamente.

Dopo la partita, per entrambe le compagini, una bella doccia calda prima di buttarsi in Club House per l’immancabile terzo tempo.

Come sempre un caloroso ringraziamento ai bimbi che ci permettono di vivere queste belle giornate di sport e amicizia. Un grazie anche alla società, agli allenatori e ai genitori tutti che partecipano alla riuscita di queste giornate.

Al prossimo raggruppamento, che si prospetta molto interessante, il 2 dicembre ancora ai “7 Aceri” e, come sempre, Forza Lyons!!!!

Ciao

Massimo

Lascia un commento

Close Menu