Under 10 Concentramentro al 7 Aceri del 2 dicembre 2018

Under 10 Concentramentro al 7 Aceri del 2 dicembre 2018

Giornata da non dimenticare al  “Sette Aceri” , è stato organizzato un concentramento per le U6, U8 e U10 hanno aderito circa 30 squadra per un totale di 245 giocatori.

La società ha realizzato ben 11 campi da gioco mantenendo quello ufficiale libero per la U18 che doveva giocare nel pomeriggio.  I nostri ragazzi arrivano alla spicciolata e si preparano per la mattinata sportiva.

Un riscaldamento di 20 minuti e siamo pronti a giocare la prima partita contro il Gattico. Iniziamo bene , subito un paio di mete e iniziamo con i cambi , tutti devono giocare . Le mete si susseguono così da una parte e dall’altra. Il match termina e ci vede vittoriosi.

Pausa di 15 minuti e poi in campo contro Amatori 1, questa seconda capiamo che gli avversari sono motivati e vogliono competere con noi , iniziamo bene entrando in meta . Placchiamo e pressiamo l’avversario nella sua metà campo. I nostri giovani Leoni si danno il cambio e ognuno che entra fa del suo meglio per contribuire alla vittoria che arriva alla fine dell’incontro.

A seguire incontriamo Amatori 2, stessa scuola stessa grinta. Il match non è facile ma i Leoni non demordono. Uno scontro violento ferma il nostro capitano che dovrà stare in panchina, con la borsa del ghiaccio, a guardare i propri compagni a vincere per il terzo match consecutivo.

Infine incontriamo il Monza 1, la stanchezza inizia a farsi sentire ma non molliamo. Gli avversari sono preparati e vogliosi di dimostrare quello che hanno imparato durante gli allenamenti, noi non siamo da meno. un bel incontro vede le squadre conquistare il vantaggio e poi perderlo a favore dell’avversario. Ma anche questo incontro termina con la vittoria.

In attesa della finalina i nostri ragazzi si ristorano con the e biscotti e questo è il momento più critico per i nostri ragazzi , si rilassano e pensano di poter vincere anche l’ultima partita . Entriamo in campo rilassati , troppo rilassati contro i ragazzi del Mosquito Rugby che anche loro hanno vinto tutti gli incontri .

I nostri avversari sono organizzati meglio di noi, il loro gioco è più fluido ma noi placchiamo e riusciamo a fermarli nei loro attacchi . I nostri giovani Leoni capiscono che sono in difficoltà ma non mollano. Dopo vari attacchi i Mosquito entrano in metà e passano in vantaggi , noi non ci demoralizziamo e il gioco riparte . Tutti i giocatori in campo danno il meglio ma questo non basta l’avversario entra in meta per la seconda volta. Continuiamo a giocare con la voglia di fare anche noi la nostra meta ma non c’è più tempo. Salutiamo i nostri avversari e usciamo dal campo a testa alta.

Gran bella mattinata di rugby , abbiamo giocato , ci siamo divertiti , abbiamo visto belle azioni di gioco e tanti placcaggi . Gli allenatori sono soddisfatti dei giovani Leoni.

Lascia un commento

Close Menu