Ultimo concentramento del 2018 per la nostra Under 10

Ultimo concentramento del 2018 per la nostra Under 10

16 Dicembre 2018
Ultimo concentramento del 2018 siamo ospiti dei Cinghiali di Cesano Boscone , insieme a noi ci sono i Falchi della Lomellina e il CUS Pavia.
Mattina fredda , siamo i primi ad entrare in campo e iniziamo subito con un lungo riscaldamento. Le partite hanno inizio , si gioca su due campi girone all’italiana. I nostri Leoni entrano in campo e incontrano subito i padroni di casa .
La partita inizia bene per noi, con alcune mete , e subito iniziano i cambi . Abbiamo 12 giocatori e durante gli incontri si cerca di farli giocare tutti ad ogni partita. Le mete si susseguono , giochiamo abbastanza bene ma ancora troppe individualità . La partita termina con il risultato a nostro favore e una sola meta subita.
Terminato il primo incontro , un sorso d’acqua e siamo pronti ad incontrare il CUS Pavia 1 . Secondo match inizialmente sembra la fotocopia del primo , ma poi i nostri Leoni iniziano a far girare la palla e a dare sostegno ai compagni i placcaggi si susseguono così come le mete . Anche questo incontro ci vede
largamente vittoriosi con due mete subite.
Terzo incontro, cambiamo campo e incontriamo i Falchi della Lomellina 2 . I nostri Leoni sono caldi , il freddo non è un problema per questi ragazzi , entrano in campo per la terza partita consecutiva . Carichi dei risultati precedentemente ottenuti partono subito alla grande. Per molti giocatori placcare non è un problema , altri devono essere incoraggiati e superare la soglia della paura per lanciarsi contro l’avversario e fermarlo . L’incontro si svolge con belle azioni di gioco da entrambe le parti . Sostegno , placcaggi e poi ripartenze sono il gioco dei nostri ragazzi. Anche questo incontro si conclude con una vittoria a nostro favore.
Ci fermiamo per un sorso di the , gentilmente offerto dai padroni di casa , e subito si riparte . Entriamo in campo contro la formazione 1 dei Falchi della Lomellina . Subito possiamo notare che gli avversari schierano hanno alcuni giocatori di peso e statura , ma questo non intimorisce i nostri giovani Leoni .
L’incontro è duro , gli avversari sono tosti e sanno ben giocare in gruppo . I Falchi partono subito sfruttando la loro superiorità fisica , ma i nostri placcatori non rinunciano al contatto e riescono a fermarli .

I Falchi entrano in meta un paio di volte ma i Leoni non mollano e vanno in meta anche loro. L’incontro termina a favore dei Falchi ma usciamo dal campo soddisfatti di quello che abbiamo fatto e consapevoli di dove dobbiamo migliorare.
Ultimo incontro della giornata affrontiamo il CUS Pavia 2 . I ragazzi sono stanchi ma la voglia di giocare non manca mai . Entriamo in campo carichi e sappiamo che dobbiamo dare il massimo . Non vogliamo perdere un altra partita , vogliamo chiudere il torneo con un’altra vittoria e così sarà. Belle azioni di gioco si
susseguono i placcaggi non mancano così come i cambi . Tutti i ragazzi giocano una parte della partita .
siamo alla fine ma diamo ancora il massimo e anche questo incontro si conclude con una vittoria .
I genitori, infreddoliti, applaudono i loro giovani rugbisti . Bravi Leoni !

Un augurio di Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutti i nostri Leoni e alle loro famiglie .

Andrea Menegale

 

 

Lascia un commento

Close Menu