Ultimo concentramento 2018 per le nostre Under 6 ed Under 8

Ultimo concentramento 2018 per le nostre Under 6 ed Under 8

Eccoci all’ultimo appuntamento del 2018. Dopo l’entusiasmo del raggruppamento di inizio dicembre svolto presso i “7 aceri”, eccoci in trasferta nella Lomellina, a casa dei Falchi.

Le previsioni annunciano freddo polare e questo preoccupa un po’ tutti; sarà dura per i leoncini affrontare, oltre agli agguerriti avversari, queste temperature rigide.

L’organizzazione di tutti i genitori permette di fornire ai piccoli le giuste contromisure al freddo e permette loro di pensare solamente a divertirsi; qualche fiaschetta permette anche ai genitori di lenire il disagio del freddo.

Gli under 6 sono in formazione largamente rimaneggiata; solamente 6 atleti si schierano per il torneo agli ordini di Coach Mario e Coach Claudio. Ma nonostante il numero ridotto, i leoncini si impegnano e cercano di dare il massimo: se nella fase offensiva riescono a lottare ad armi pari con gli avversari, la parte difensiva è a volte timida e lacunosa e questo fa sì che tutte le partite finiscano con sconfitte. Nonostante i risultati sul campo non siano stati pari alle attese, è giusto applaudire i piccoli: al termine della partita l’adrenalina e l’euforia dei piccoli è stata contagiosa e negli spogliatoi si è respirata un’atmosfera magica.

Gli under 8, al contrario, sono quasi al gran completo e pronti per mettere in campo tutta l’energia e la grinta che gli appartiene. È sorprendente come partita dopo partita nei leoncini aumenta la consapevolezza dei propri mezzi e tra loro aumenta la confidenza: da leoncini alle prime armi piano piano si stanno trasformando in un branco sempre più affiatato. Una menzione speciale a Samuele che oggi ha esordito con i leoncini.

Il torneo prevede che i Lyons affrontino, in scontri diretti, tutte le squadre avversarie. Si parte con il Rho per poi affrontare, nell’ordine, i padroni di casa dei Falchi e il Corbetta per poi chiudere con i Cinghiali.

I leoncini partono subito forte: corse, passaggi e placcaggi fiaccano la resistenza del Rho e permettono ai piccoli di avere la meglio sugli avversari; la partita si chiude con un roboante 10 a 1.

Dopo una piccola pausa in cui i Lyons si sono riscaldati con del the caldo, eccoli di nuovo pronti per la seconda partita. In campo tocca affrontare i padroni di casa dei Falchi. La partita inizia in maniera equilibrata ad ogni attacco dei Lyons rispondono prontamente i Falchi, ma nella seconda parte della partita, la preponderanza fisica dei Falchi unita a placcaggi poco incisivi dei leoncini fa chiudere la partita a favore dei padroni di casa per 6 a 4.

Solo poco tempo per rifiatare e ricevere alcuni consigli da Coach Panna e si riparte con la terza partita: tocca al Corbetta. Le scorie della sconfitta non sembrano aver intaccato la fiducia dei piccoli e già dalle prime azioni si vede che lo spirito è tornato ad essere quello giusto. I leoncini si aggiudicano l’incontro per 8 a 0.

Non rimane che l’ultima partita: tocca ai rivali storici dei leoncini, i Cinghiali. Riusciranno i Lyons a sfatare il tabù che li vede sempre sconfitti nei precedenti incontri con la rappresentativa di Cesano Boscone? La partita inizialmente è caratterizzata da un sostanziale equilibrio, ma poco a poco i leoncini accelerano e chiudono vittoriosi l’incontro per 8 a 3. La perseveranza, lo spirito di squadra e la voglia di giocare e divertirsi alla fine ha dato i suoi frutti e i piccoli non possono che esserne contenti.

Al termine del raggruppamento, dopo una rapida e non proprio calda doccia, tutti i leoncini si sono trovati in Club House per l’immancabile terzo tempo.

Come sempre un caloroso ringraziamento ai bimbi che ci permettono di vivere queste belle giornate di sport e amicizia. Un grazie anche ai Falchi per l’ospitalità, agli allenatori e ai genitori tutti che partecipano alla riuscita di queste giornate.

Un arrivederci al 2019!!! Un augurio di Buon Natale ed un felice anno nuovo e, come sempre, Forza Lyons!!!

 

Massimo Sbardella

 

Lascia un commento

Close Menu