Primo raggruppamento del 2019 per i nostri piccoli Leoncini

Primo raggruppamento del 2019 per i nostri piccoli Leoncini

Eccoci tornati sui campi per il primo raggruppamento del 2019; appuntamento al “7 Aceri” per le under 6, 8 e 10. Le temperature rigide hanno costretto la Società a posticipare di un’ora l’inizio del torneo per permettere al campo di sgelarsi; la notizia è stata accolta con gioia, soprattutto dai genitori.

I bimbi arrivano al campo già carichi, negli spogliatoi si respira tutta la voglia di giocare che hanno accumulato in questa lunga sosta; non vedono l’ora di indossare la maglia nero-verde dei Lyons e scendere in campo.

L’under 8 è in formazione rimaneggiata: solo 7 elementi sono a disposizione di Coach Franco. Il calendario prevede che i leoncini affrontino le squadre di Abbiategrasso, AS Rugby Milano (con due squadre) e i Cinghiali.

La partita iniziale con l’Abbiategrasso è subito scoppiettante; i leoncini non sembrano aver accusato la lunga pausa e, nonostante il freddo, ingranano subito bene. La partita fila liscia, con belle giocate e grinta da vendere. Il risultato vede i nostri prevalere nettamente.

È subito ora della seconda partita, con la seconda compagine dell’AS Rugby Milano e anche in questa i nostri sono sul pezzo; partecipano compatti sia alle azioni di attacco, dando il giusto supporto al portatore di palla, sia in difesa cercando di arginare le folate avversarie. La partita vede i leoncini imporsi nettamente.

La terza partita consecutiva, con la prima squadra dell’AS Rugby Milano è un po’ più ostica. Fisicamente gli avversari sono molto imponenti e i loro placcaggi si fanno sentire. I leoncini tengono botta, ma alla fine il risultato li vede sconfitti di misura.

Prima dell’ultima partita i leoncini si concedono il meritato riposto e recuperano un po’ le energie; li aspetta la partita contro i rivali storici dei Cinghiali: questa partita è sempre molto sentita dai ragazzi.

La partita si mette subito bene: i nostri passano in vantaggio e riescono ad arginare le iniziative dei Cinghiali. Nella seconda parte della partita, però, un po’ la stanchezza e un po’ il freddo frenano i leoncini permettendo ai Cinghiali di accorciare le misure, ma alla fine l’orgoglio dei nostri ha permesso di rimettere la partita sui giusti binari portando la squadra al successo.

Passiamo ai cuccioli dell’under 6 agli ordini di Coach Mario e Coach Claudio; si ha subito l’impressione che la sosta abbia giovato anche ai leoncini che nelle precedenti partite apparivano un po’ più timidi e fuori da gioco.

Da subito, infatti si vedono buoni placcaggi e qualche buona azione, anche se la prima partita vede un netto predominio, sia territoriale che fisico, della seconda compagine dell’AS Rugby Milano. La partita finisce 10 a 1 per gli avversari, ma la meta della bandiera ha dato comunque coraggio ai leoncini che, nelle partite successive si sono compattati e sono riusciti a portare a casa due buoni pareggi con squadre che, almeno sulla carta, erano più quotate.

Alla fine delle partite una bella doccia calda e l’immancabile terzo tempo, hanno riscaldato i leoncini che ancora una volta ci hanno riempito di gioia con il loro entusiasmo.

Come sempre un grazie alle mamme e ai papà che con la loro partecipazione permettono la buona riuscita del raggruppamento e, come sempre, un grazie anche alla società e agli allenatori.

Al prossimo raggruppamento, il 10 febbraio, ancora ai “7 Aceri” e, come sempre, Forza Lyons!!!!

Lascia un commento

Close Menu