17  Febbraio 2019

Arriviamo di buon mattino in quel di Rho. La giornata sembra splendida , sole e aria frizzantina  . I nostri giovani Leoni arrivano numerosi , ben sedici giocatori . Possiamo schierare due squadre, infatti l’organizzazione ci inserisce in due gironi a noi spetta di giocare in contemporanea le gara di inizio torneo.

La squadra nera incontra subito i padroni di casa che schierano i migliori  a disposizione . La differenza di gioco si vede sin dalle prime battute e entrano in meta senza grossi problemi , il match finisce con la loro vittoria. Mentre la squadra verde incontra i ragazzi del Chicken di Rozzano ed esce vittoriosa .

Dopo questi incontri non abbiamo più partite in contemporanea per cui gli allenatori hanno a disposizione tutti i giocatori per ogni partita.  A seguire giochiamo contro Oggiono 1 e 2 entrambi gli incontri ci vedono vincenti.

Finito il primo girone inizia il secondo e incontriamo il Rho ma adesso abbiamo a disposizione tutti i giocatori. I nostri Leoni entrano in campo con la voglia di fare un grande incontro e iniziano subito alla grande . Il match procede a nostro favore siamo in vantaggio di 4 – 0 , poi una pallonata in faccia abbatte uno dei nostri ragazzi , si rompono gli equilibri e gli avversari iniziano la rimonta . Non si riesce a capire per quale motivo in due minuti sia cambiata la mentalità dei nostri Leoni.  Si sono bloccati e l’avversario ha completato la rimonta. L’incontro ci vede sconfitti di misura . I ragazzi escono dal campo amareggiate e scaricano le colpe su un arbitraggio di parte ma gli allenatori smorzano subito queste scuse e cercano di spiegare dove sono stati i loro errori.

Ultimi tre incontri della giornata ci vedono entrare in campo demotivati dalla sconfitta precedente e con scarsissima voglia subiamo un paio di sconfitte per poi rialzare la testa nell’ultimo incontro uscendo vittoriosi e stanchissimi.

La mattinata si conclude e analizzando questo torneo possiamo dire che aver schierato due squadra, senza riserve, ha di positivo che inizialmente hanno giocato tutti ma poi dovendo fare il doppio degli incontri molti ragazzi sono arrivati veramente stanchi alla fine . Comunque siamo felici di aver visto i nostri giovani Leoni che hanno trascorso un’altra bella giornata di Rugby e di sole tutti insieme.

Andrea Menegale