24 Marzo 2019

I nostri giovani Leoni accompagnati dai loro genitori si presentano puntualissimi al campo di Verbania .

Mattinata perfetta per giocare , campo in perfette condizioni . Sono presenti solo quattro squadre quindi giocheremo tre partite incontrando tutti i nostri avversari.

Dopo un breve riscaldamento i nostri ragazzi sono abbastanza tranquilli , decisa la formazione iniziale ci accorgiamo che la squadra avversaria ha solo 6 giocatori , ci chiedono in “prestito” un paio dei nostri ragazzi  che troviamo subito disponibili a giocare. Inizia il concentramento in campo il Gattico contro i nostri Leoni. La partita inizia bene , subito in meta e impostiamo noi il gioco , sempre nella metà campo avversaria . i nostri due compagni che giocano con il Gattico si dimostrano subito tra i migliori della compagine avversaria . Le mete si susseguono e vengono fatte dalla gran parte dei giocatori . La partita si conclude con il risultato di 8 a 1 a nostro favore.

Breve pausa , un sorso d’acqua e entriamo in campo per il secondo incontro. Il Varese è il nostro avversario, hanno alcuni ragazzi di una stazza decisamente superiore alla media , ma , non ci preoccupiamo sappiamo che se li placchiamo cadono a terra come tutti . Entriamo in campo concentrati e vogliamo fare bella figura , quando abbiamo incontrato questa squadra nello scorso autunno abbiamo sempre perso ma oggi vogliamo vincere. La partita inizia bene per i nostri ragazzi , le mete si susseguono e ci vedono in vantaggio per 3 a 1 . Poi i nostri avversari riescono con un paio di giocate, di peso,  a portarsi in pareggio .  Ultima azione, punizione a nostro favore , potremmo calciare ma non rischiamo e giochiamo alla mano .  l’incontro si conclude in parità .

Terza partita incontriamo i padroni di casa . I nostri Leoni entrano in campo e subito vanno in meta , l’avversario subisce i nostri attacchi . I nostri ragazzi si danno il cambio volentieri e giocano tutti . Le mete si susseguono e si vede un vero gioco di squadra. Anche questo incontro ci vede vittoriosi con  9 mete  a 1 .

Il concentramento dovrebbe essere finito , tutte le squadre si sono incontrate ma tutti i ragazzi hanno ancora voglia di giocare e gli organizzatori chiedono la nostra disponibilità ad effettuare un’altra partita e tutti accettano . Si incontreranno Varese e Lyons sul campo 1, mentre sul campo 2  Verbania e Gattico.

I nostri giovani Leoni capiscono subito che questa è la partita più importante della giornata , non vogliono perdere , non vogliono pareggiare vogliono solo vincere e battere un avversario forte.

Inizia il match e i ragazzi del Varese sono entrati in campo più concentrati e desiderosi di far vedere al loro allenatore che sono in grado di disputare un bell’incontro. I nostri ragazzi partono alla grande , l’avversario non passa . Tanti placcaggi si susseguono e poi si apre un varco e via in meta e poi un’altra . Siamo in vantaggio di due mete . Gli avversari danno il massimo e anche loro vanno in meta . Facciamo alcuni cambi . Tutti i ragazzi  si impegnano al massimo . Placchiamo e ripartiamo e arriviamo alla terza meta e poi alla quarta . L’incontro finisce Lyons 4 Varese 2 .

I nostri ragazzi festeggiamo con i loro genitori. Un’altra bella mattinata di rugby per i nostri ragazzi , ma la giornata non finisce qui , terzo tempo e poi al lago a divertirsi tutti insieme .