Raggruppamento Under 6 e Under 8  – Rozzano 31/03/2019

Raggruppamento Under 6 e Under 8 – Rozzano 31/03/2019

Una giornata primaverile, con un bel sole caldo per una domenica caratterizzata dal cambio dell’ora, vede i leoncini dell’under 6 e dell’under 8 impegnati in una nuova trasferta a Rozzano, a casa dei Chicken.

Gli spogliatoi sono purtroppo impraticabili; per fortuna gli atleti si presentano al campo già in tenuta di gioco e quindi il disagio è limitato. La consegna delle maglie avviene fuori dagli spogliatoi, ma non per questo, è meno sentita dai piccoli.

Anche a Rozzano gli organizzatori hanno deciso di irrigare (forse troppo) il campo, ma per fortuna la giornata soleggiata ha reso meno pesante del previsto il campo.

L’under 6, agli ordini di Coach Claudio, è chiamata a confermare i progressi visti nelle ultime occasioni: devono affrontare i padroni di casa dei Chicken e i Pirati; vista la grande partecipazione dei nostri leoncini, alcuni dei nostri atleti si sono offerti per giocare in una rappresentanza mista.

I piccoli non hanno risentito del cambio dell’ora. Da subito hanno iniziato a giocare con grinta ed intensità. Placcaggi continui e belle azioni di attacco mostrano un’intesa più che mai consolidata. Non c’è dubbio, questi leoncini hanno tirato fuori gli artigli e stanno dimostrando, domenica dopo domenica, di appassionarsi a questo sport e di mettere in pratica tutto quello che gli viene insegnato.

L’under 8 (guidata da Coach Mario) si trova ad affrontare i padroni di casa dei Chicken e due rappresentanze dei Pirati. Anche per loro c’è da continuare la striscia positiva di risultati che stanno inanellando da inizio stagione.

La prima partita li vede affrontare i Chicken. La partita è tirata: se in attacco i Lyons mostrano tutte le loro potenzialità, in difesa appaiono distratti e permettono ai Chicken di rimanere in partita fino all’ultimo. Per fortuna l’ultima azione della partita, con gli avversari in attacco in cerca della meta del pareggio, è stata resa vana da un fallo in attacco e la partita si è chiusa con il punteggio di 5 a 4.

Nella seconda partita i leoncini affrontano i Pirati. L’adrenalina della prima partita sembra aver levato di dosso l’apatia della partita d’esordio e il gioco torna ad essere quello spumeggiante visto nei precedenti raggruppamenti. Tutti i leoncini sono ispirati e anche i nuovi iniziano ad inserirsi bene nel gruppo. La partita è a senso unico e si chiude con un roboante 12 a 1.

L’ultima partita è contro la seconda rappresentativa dei Pirati. Anche in questa i Lyons sono dei rulli compressori, vincendo per 8 a 3 e chiudono il torneo con tre vittorie su altrettanti incontri.

Come sempre un caloroso ringraziamento ai bimbi che ci regalano queste indescrivibili emozioni. Un grazie anche agli allenatori e ai genitori tutti che partecipano alla riuscita di queste giornate.

Al prossimo raggruppamento, il 14 aprile, per la prima volta a Pavia.

 

Lascia un commento

Close Menu