07 Aprile 2019

Mattinata uggiosa a Gallarate, cielo coperto qualche goccia di pioggia, i nostri Leoni se ritrovano al  campo del Malpensa Rugby .

Una corsettina , un paio di placcaggi e il riscaldamento è finito , pronti via si inizia contro il Malpensa 1.  Siamo impacciati e creiamo confusione , la palla ci cade di mano spesso . I nostri ragazzi non riescono ad entrare in partita. Iniziano le sostituzioni, entriamo in meta  una , due volte . Fine del primo tempo, cerchiamo di calmarci e di prendere in mano la gara , così sarà . Entriamo in campo concentrati e la partita cambia, mete, placcaggi azioni di gruppo . Gli avversari non stanno a guardare e ci fanno un paio di mete . La gara si conclude con una vittoria per noi di 7 a 2 .

Dopo una lunga pausa entriamo in campo per sfidare il Malpensa 2 , qui la gara non ha molto da dire se non che tutti i ragazzi hanno giocato e sono entrati in meta. Finiamo con il risultato di 12 a 0 per noi.

Terzo incontro troviamo una squadra Ticinese i TNT ( Tutti Neri Ticino) . I nostri giovani Leoni sono in partita e giocano bene. A parte qualche piccolo errore il match si conclude con un’altra vittoria per 12 a 0 .

Ultimo incontro della giornata contro il Verbania . Questa gara è un po’ più difficile delle precedenti ma nessun accenno a mollare. Entriamo in meta più volte, dalle tribune si sentono urla e applausi da parte del pubblico che incita i nostri ragazzi ( sono i  nostri genitori , chiassosi e felici dei risultati ) .

La giornata termina con il bottino di 40 mete fatte e 4 subite , un po’  troppo questo divario . A maggio ci saranno gli ultimi tornei della stagione e incontreremo altre squadre di altre regioni e dovremmo continuare a dimostrare il nostro spirito di squadra e il bel gioco che abbiamo fatto sino ad oggi.