12 Maggio 2019

Dopo un mese di fermo, per festività varie, ritorniamo in campo per un concentramento , si gioca in casa al Sette Aceri di Settimo Milanese.

Sono presenti altre quattro squadre , si gioca su due campi in contemporanea. Iniziamo la nostra prima partita contro il Gattico. La partita inizia ma la metà dei giocatori non parte concentrata sembra che si siano dimenticati come si placca,  poi piano piano il risveglio e iniziamo a giocare bene. Le mete si susseguono così come i cambi dei giocatori. L’incontro procede in crescendo e concludiamo con il risultato a nostro favore di 7 a 3.

Pausa di 15 minuti poi rientriamo in campo contro il Varese. Sulla carta queso è l’avversario più forte che dobbiamo incontrare , un breve briefing con i ragazzi per ricordare a loro che devono dare il massimo e poi pronti via, la partita ha inizio. L’avversario entra in meta un paio di volte e subito i nostri giovani Leoni contraccambiano e le mete si pareggiano . Non c’è tregua il match è veramente ad un alto livello , i placcaggi si susseguono da entrambe le parti. Le due squadre danno il meglio e quando una segna l’altra pareggia subito dopo. Il match è verso la fine siamo vicini alla loro area un passaggio maldestro e  gli avversari ci “rubano” la palla e volano in meta  la vittoria va al Varese che chiude li match  per 6 a 5 .  I nostri ragazzi escono dal campo consapevoli di aver incontrato degli avversari di ottimo livello e di non essere da meno , se sappiamo limitare i nostri errori la vittoria sarà alla nostra portata.

Di seguito incontriamo il Verbania , schieriamo i giocatori più freschi e il gioco ha inizio. Da subito entriamo in meta più volte , si vede un bel gioco i ragazzi si passano la palla e danno sostegno . I placcaggi si susseguono e tutti i nostri Leoni hanno la possibilità di giocare uno spezzone di partita . La vittoria per 8 a 1 riporta il sorriso ai nostri ragazzi.

Ultimo match della giornata il Leone XIII / Mastini , partita apparentemente facile per i nostri ragazzi …ma non è così . Dobbiamo impegnarci tutti e dare il meglio per riuscire a bloccare l’avversario . L’incontro termina a nostro favore per 4 a 3 .

La mattina sembra finita, ma la voglia di giocare c’è ancora e tanto che tutti i partecipanti si recano negli spogliatoi si decide di fare una partitella tra di noi . formiamo due squadre e stiamo per iniziare quando un paio di mamme ( Lyonesse ) si schierano con i ragazzi e l’incontro ha inizio .  Tra mete , bei placcaggi e tanto divertimento la mattinata sportiva si conclude con un triplice Hip hip urrà per le mamme dei nostri Leoni.

Avvederci a domenica prossima a Parma Torneo Lupo Alberto.

AM