Under 10 nella “Bombonera” dei Chicken

Under 10 nella “Bombonera” dei Chicken

26 Maggio 2019

Ultimo raggruppamento della stagione , ritrovo alle ore 09,30 al campo dei Chicken alla Bombonera. I nostri ragazzi arrivano puntuali e con tanta voglia di giocare . Ci prepariamo per un’altra mattinata di rugby, tra una risata e uno scherzo inizia il riscaldamento . Breve discorso dell’allenatore e i ragazzi entrano, mentalmente, in partita.  Primo incontro troviamo il Cernusco 1, calcio di inizio i nostri prendono la palla e scatto fulmineo attraversano il campo e entrano in meta. Sul 3 a 0 iniziano i cambi e diamo spazio a tutti i nostri giovani Leoni. C’è affiatamento e bel gioco , i ragazzi si danno da fare e le mete aumentano . I nostri avversari non mollano e entrano in meta un paio di volte . La gara si conclude con il risultato di 6 e 2 per i Lyons.

Secondo incontro della mattinata incontriamo i padroni di casa , li conosciamo sappiamo che sono avversari bravi e veloci. La gara inizia bene con una meta ma è chiaro che non sarà una passeggiata anzi dobbiamo dare il meglio per fermare gli avversari . I giovani del Chicken sono forti e giocano bene . Con un paio di mete passano in vantaggio.  Noi sbagliamo alcuni passaggi e non riusciamo a concretizzare. Siamo sul finire della gara una bella azione e i nostri ragazzi entrano in meta. L’incontro termina in pareggio 2 a 2 .

I responsabili di campo stilano la classifica del nostro giro e per differenza mete accediamo alla finale contro il Cernusco 2 . La tensione sale i ragazzi sono un po’ agitati sanno che possono vincere questo ultimo incontro della stagione ma …. c’è  la consapevolezza che essendo una finale l’avversario è al nostro livello.  Pronti via l’ultima partita della stagione ha inizio , sfruttiamo la velocità e l’astuzia dei nostri giovani Leoni e entriamo in meta , una, due volte . Come sempre effettuiamo cambi , diamo spazio a tutti i ragazzi .  Avversario ostico il Cernusco ha una bella squadra e entrano in meta un paio di volte anche loro. La voglia di chiudere la stagione alla grande fa si che i nostri ragazzi esprimano il meglio che sanno fare e la partita si conclude con un’altra vittoria dei nostri Leoni per 6 a 3 . Salutiamo gli avversari e ci complimentiamo con loro, poi , gioiosi festeggiamo.

La stagione non è terminata abbiamo ancora qualche allenamento da fare ma questa è l’occasione per ringraziare tutti i genitori che hanno dato sostegno e incitamento ai loro ragazzi , che hanno dato fiducia e collaborazione a questa società . Un  bravo a tutti i ragazzi che si sono impegnati  negli allenamenti e ad ogni partita che hanno disputato . Grazie a tutti.

 

Lascia un commento

Close Menu