UNDER 8 – RAGGRUPPAMENTO DEL 1° DICEMBRE A RHO

UNDER 8 – RAGGRUPPAMENTO DEL 1° DICEMBRE A RHO

Per questo raggruppamento dell’Under 8 finalmente una novità!!! No… Non l’assenza di pioggia; quella ormai è diventata una compagna di viaggio fedele: la novità è la prima trasferta dell’anno. Siamo infatti ospiti del Rugby Rho, nella loro nuova casa: un campo sportivo moderno inaugurato all’inizio della stagione con un campo sintetico che permette il regolare svolgimento del raggruppamento nonostante la pioggia incessante e con gran gioia dei genitori, che non saranno costretti a fare i conti con il fango dei panni.

Il raggruppamento è organizzato in due gironi: il primo vede schierate la prima squadra del Rho (Rho Rosso), i Lyons (sotto la supervisione di Coach Nicola e il prezioso supporto degli accompagnatori), la prima squadra del Lainate e la prima squadra del Malpensa; nel secondo, invece, sono presenti la seconda squadra del Rho (Rho Grigio), la squadra dell’Abbiategrasso-Corbetta, la seconda squadra del Lainate e la seconda del Malpensa. Ogni partita è composta da un solo tempo da 12’.

I Lyons sono subito in campo contro i padroni di casa del Rho Rosso. La partita è molto vivace sin dalle prime battute e i leoncini sono molto concentrati: si vedono grandi placcaggi, un bel gioco di squadra fatto da sostegni e passaggi, fino a liberare il giocatore lanciato per la finalizzazione. Gli atleti del Rho sono sopraffatti dalla pressione messa dai nostri ragazzi e non riescono a reagire. Il risultato ci vede prevalere per 6 a 3.

Nemmeno il tempo di realizzare quanto fatto di buono che è già l’ora di entrare in campo contro il Malpensa. Anche questa partita viene approcciata molto bene dai Lyons: l’avvio è davvero esplosivo e gli avversari sembrano annichiliti dal parziale di 5 a 0; il Malpensa non demorde e, mattoncino dopo mattoncino, cerca di ricucire lo strappo. Il fischio finale è un sollievo e la rimonta si ferma sul punteggio di 5 a 3 per i Lyons.

È il momento di fare una pausa e i Leoncini cercano di recuperare le energie nel tunnel che porta agli spogliatoi con del the caldo. La pausa è forse un po’ troppo lunga e i piccoli si rilassano oltre misura. L’ultima partita del girone li vede affrontare il Lainate. Da subito si vede che qualche cosa non funziona: l’armonia che si era vista nelle prime partite è appannata; un po’ di incomprensioni in campo non permettono di affondare i colpi e creano dei buchi nelle maglie difensive che gli avversari non esistano a infilare. La partita è a senso unico e solo un motto d’orgoglio nel finale permette di avere un parziale non troppo severo. La partita finisce con il punteggio di 5 a 2 per il Lainate.

Un’altra lunga pausa, prima della finale per il 3^-4^ posto, fa evaporare del tutto la concentrazione. Anche la situazione meteorologica non ha di certo aiutato i nostri piccoli eroi; la pioggia non ha mai smesso di cadere e a lungo andare a fiaccato le resistenze. I Leoncini ce l’hanno messa proprio tutta nel cercare di arginare le avanzate del Lainate, hanno lottato su ogni pallone, ma purtroppo non sono quasi mai riusciti ad avere la meglio nelle palle contese. La partita si è chiusa con il punteggio di 6 a 2 per il Lainate.

È doveroso fare un grosso applauso ai Leoncini che hanno lottato, ci hanno fatto divertire e si sono divertiti danzando sotto la pioggia. Ad ogni nuovo raggruppamento si vede sempre un gruppo più coeso sia dentro che fuori dal campo. I piccoli stanno creando una gran bella intesa che porterà sicuramente dei bei frutti nel proseguo della stagione.

Un doveroso ringraziamento allo staff tecnico, agli accompagnatori, al fotografo Luca al seguito della squadra e ai genitori, che dagli spalti hanno fatto sentire ai Leoncini tutto il calore necessario ad affrontare le intemperie. Un grazie anche agli ospiti del Rugby Rho.

Arrivederci al prossimo raggruppamento, in casa ai “7 Aceri”, il prossimo 15 dicembre con la partecipazione dell’Under 6, Under 8 e Under 10 e, come sempre, Forza Lyons!!!!

MS

Lascia un commento

Close Menu