Lo spirito natalizio si fa sentire in questa giornata di Rugby nella casa dei Lyons, ai “7 Aceri”: sarà stato il fatto di vivere un torneo senza pioggia? Sicuramente un bel dono, ma non di certo il più bello.

I Leoncini, infatti, come piccoli elfi agli ordini di Coach Mario, si sono impegnati al massimo per dare un bello spettacolo di sport.

Il raggruppamento dell’Under 8 è composto, oltre ai Lyons, da due formazioni del Monza Rugby, due del CUS Milano e una dei Lupi del Nord Milano. Il raggruppamento si svolge con un girone all’italiana con tempi da 9 minuti ciascuno.

La prima partita ci vede subito schierati con quella che, anche alla luce dei precedenti incontri, forse è la squadra più forte e completa. I Lyons non hanno di certo avuto timore reverenziale nei confronti del CUS; sono concentrati e determinati: lottano su ogni pallone. Purtroppo, seppure di misura, il risultato ci vede sconfitti per una lunghezza: punteggio finale 2 a 1 per il CUS.

I Leoncini non demordono. Nella successiva partita ripartono con la stessa grinta e concentrazione. La prima squadra del Monza è annichilita e la vittoria arride ai nero-verdi con il punteggio di 6 a 2.

La terza partita vede ancora i Leoncini affrontare il CUS (la seconda squadra). Anche in questa partita l’impegno è massimo su tutti i fronti. La partita è estremamente equilibrata ed il risultato finale ne è la conferma: pareggio con 3 mete per parte.

Con il Nord Milano i Lyons continuano con lo spirito giusto: anche questa partita viene vinta per 6 a 2.

Nella partita finale, contro la seconda squadra del Monza, le forze cominciano ad essere poche. La stanchezza sembra prendere il sopravvento, ma i Leoncini sono bravissimi a non mollare. Uniti e compatti lottano su ogni pallone e chiudono vittoriosamente anche quest’ultima fatica per 5 a 3.

Ogni raggruppamento permette di vedere i miglioramenti che i nostri piccoli atleti. Quello che prima era un gioco principalmente lasciato ai singoli, sta sempre più diventando un gioco corale con partecipazione, da parte di tutti, sia in attacco che in difesa.

Alla fine del torneo l’immancabile terzo tempo, splendidamente organizzato con l’aiuto delle mamme dei nostri piccoli atleti, ha permesso di cementare ulteriormente la squadra.

Un doveroso ringraziamento allo staff tecnico, agli accompagnatori, ai fotografi Alberto e Luca al seguito della squadra e ai genitori, che da bordo campo hanno fatto sentire ai Leoncini il loro supporto.

A questo punto si stacca la spina per le feste natalizie; si riprenderà il nuovo anno. Un augurio per un Felice Natale ed un meraviglioso 2020!!! E visti i risultati, sono certo che il meglio debba ancora venire!

MS