LYONS CLUB

L’ASD Rugby Lyons Settimo Milanese nasce nel giugno del 2009 su iniziativa di Gianluigi Giuliani e di un gruppo di ex-giocatori che decidono di dare inizio ad una nuova scuola di Rugby. In sole 7 stagioni la società si è trasformata in una realtà consolidata e considerata nel mondo della palla ovale. Attualmente sono tesserati oltre 250 atleti che partecipano regolarmente ai campionati ed alle attività della F.I.R. (Federazione Italiana Rugby) in tutte le categorie giovanili, ad essi, si aggiungono oltre quaranta giocatori «Old» la categoria Over 35.

Le attività del Rugby Lyons si svolgono presso il campo di via Reiss Remoli di Settimo Milanese (ex Parco Italtel). Un struttura immersa nel verde e dotata di una club house completa di bar e cucina, all’interno della quale si svolgono i tipici dopo partita «Terzo Tempo» e diversi eventi durante l’anno.

Le strutture sportive sono:

  • Campo da Rugby regolamentare
  • Campo da Rugby ridotto per allenamenti
  • Club House
  • Spazio coperto esterno
  • Uffici, Spogliatoi e magazzini

Le squadre della società Rugby Lyons partecipano sia ai concentramenti organizzati per le attività di Mini-Rugby sia ai campionati ufficiali della F.I.R.
Le squadre iscritte alla stagione 2016/17 sono:

CAMPO DA GIOCO:

 

CAMPO RUGBY “7 ACERI”

EX PARCO ITALTEL

LOCALITA’ CASTELLETTO

VIA REISS ROMOLI ANGOLO

VIA AGANIPPO BROCCHI

SETTIMO MILANESE (MI)

 

Coordinate per il navigatore:

45°28’38.5″N 9°02’17.1″E

45.477352, 9.038080

INDIRIZZO SOCIETA’

A.S.D. Rugby Lyons Settimo Milanese

c/o  Gianluigi Giuliani

Via Melegnano, 25

20019 Settimo Milanese (MI)

 

INDIRIZZO CAMPO SPORTIVO

CAMPO RUGBY “7 ACERI”

EX PARCO ITALTEL

LOCALITA’ CASTELLETTO

VIA REISS ROMOLI ANGOLO 

VIA AGANIPPO BROCCHI

SETTIMO MILANESE (MI)

Coordinate per il navigatore:

45°28’38.5″N 9°02’17.1″E

45.477352, 9.038080

 

TELEFONO

Segreteria: 328 1967777

Gianni Giuliani: 347 2520193

Izzo Francesco 334 6239602

 

EMAIL

segreteria@rugbylyons.com

direttoretecnico@rugbylyons.com

presidente@rugbylyons.com

comunicazioni@rugbylyons.com

 

CODICE ETICO DI COMPORTAMENTO

Il presente codice etico, sul corretto comportamento da adottare in ambito sportivo, è dedicato in particolare luogo ai genitori dei ragazzi che praticano attività sportive, e a tutti coloro che giocano a Rugby. Il gioco del rugby è per antonomasia lo sport dove il senso di responsabilità, il rispetto dell’avversario, l’amicizia, l’impegno e il gioco di squadra costituiscono una imprescindibile prerogativa. L’A.S.D. RUGBY LYONS Settimo Milanese è un’ associazione sportiva dilettantistica che opera, come da Statuto, nel settore sportivo, ricreativo e culturale, con lo scopo di sviluppare e diffondere il rugby inteso come mezzo di formazione psico-fisica, scuola di sport e scuola di vita.

Tutti coloro che fanno parte dell’associazione

RUGBY LYONS Settimo Milanese

(dirigenti, collaboratori, giocatori, allenatori, genitori e sostenitori) sono tenuti a rispettare le seguenti regole di comportamento, ispirate ai principi etici e morali che, da sempre, caratterizzano il rugby.

CODICE ETICO GENERALE

1. Rispetta i diritti, la dignità e il valore degli altri.

2. Sii equo, rispettoso e onesto.

3. Assumiti la responsabilità delle tue azioni.

4. Impegnati al massimo.

5. Accetta le conseguenze dovute al mancato rispetto di questo codice etico.

 

CODICE DI COMPORTAMENTO PER DIRIGENTI, COLLABORATORI, GENITORI E GIOCATORI

  1. All’interno del tuo club contribuisci a creare un ambiente dove la correttezza, il rispetto degli avversari e lo spirito di squadra sono fondamentali.

  • Il tuo principale obiettivo, e di tutti i componenti del Rugby Lyons, è di creare un ambiente sicuro, accogliente e divertente per l’esercizio del rugby, e di tutte le attività connesse.

  • Fai attenzione che le tue dichiarazioni non siano lesive per gli interessi del tuo club.

  • Incoraggia i giocatori a rispettarsi l’un l’altro e pretendi il rispetto per il loro valore come individui, indipendentemente dal loro livello di gioco.

  • Le decisioni prese dal Consiglio Direttivo della Società Rugby Lyons sono irrevocabili.

  • La Club House è a disposizione della Società per organizzare terzi tempi in occasione di manifestazioni sportive presso il nostro campo. La stessa può essere affittata (previo pagamento) per organizzare feste private, cene, compleanni ecc. Vi sarà un responsabile preposto dalla società a cui far riferimento.

  • Ai genitori dei nostri atleti viene richiesto di osservare alcuni comportamenti basilari e rispettare le seguenti indicazioni (come richiesto dalla Federazione Italiana Rugby):

  • Ricordate che quando siete al campo o in trasferta non siete genitori solo dei vostri figli ma siete genitori di tutti.

  • Aiutate i tecnici a svolgere al meglio il loro lavoro: rispettate il loro operato, non interferite nelle scelte tecnico, tattiche e atletiche, e non criticatele.

  • Incitate tutti correttamente. Applaudite il bel gioco e le belle azioni: quelle dei vostri figli, dei loro compagni e degli avversari; i bambini imparano meglio dagli esempi.

  • Non offendete l’arbitro o gli avversari, sono necessari al divertimento di vostro figlio.

  • Incoraggiate i bambini a rispettare le regole, gli avversari, gli arbitri, il pubblico.

  • Insegnate a vostro figlio lo spirito di squadra: il compagno che sbaglia va sostenuto senza mai essere rimproverato o preso in giro.

  • Se avete necessità di parlare con l’allenatore Esponete con calma le vostre problematiche, cercate il dialogo, offrite collaborazione, e risolverete di sicuro la situazione. fatelo pure, ma chiedetegli un incontro a tu per tu senza la presenza dei bambini. E’ preferibile comunque sempre coinvolgere ed informare la dirigenza della società per qualsiasi problematica. (direttore tecnico o direttore sportivo).

  • Avvisate sempre con anticipo dell’assenza di vostro figlio ad allenamenti, partite e raggruppamenti; siate puntuali.

  • Elemento fondamentale per la crescita della società è l’attività di volontariato prestata dai genitori. Rendetevi disponibili, se volete e potete, quando ci sono raggruppamenti, feste ed eventi da organizzare.

  • Favorite il dialogo e la vita comunitaria dell’Associazione, collaborando perché l’attività sportiva sia un momento formativo e di festa.

  • Mantenetevi aggiornati consultando frequentemente il sito e la pagina ufficiale di facebook, sulle attività dell’Associazione (orari e date di allenamenti, partite e raggruppamenti).

  • Rispettate e fate rispettare campo da gioco, strutture, spogliatoi, attrezzi, indumenti, cibo, acqua, energia elettrica, ed ogni dotazione.

  • Ricordate: i bambini fanno sport per il loro divertimento, non per il vostro. Lasciate che si divertano, vi divertirete anche voi!

  • Si raccomanda ai Genitori degli atleti di non accedere negli spogliatoi prima e dopo gli allenamenti e delle partite/concentramenti. Sarà cura degli allenatori e accompagnatori della società di assistere ed eventualmente aiutare i ragazzi durante la loro permanenza negli spogliatoi.

CONCLUSIONE Così come premesso lo scopo del presente Codice Etico è quello di garantire, durante tutta la stagione sportiva, un sereno clima di rispetto reciproco fra tutte le vari componenti della società (allenatori, dirigenti genitori e atleti). Naturalmente se alcune situazioni non elencate si verranno a verificare, sarà cura della società intervenire immediatamente per porre rimedio ad eventuali inefficienze e incomprensioni. Buona stagione a tutti !!!!

  • CENTRO MEDICINA DELLO SPORT BAREGGIO Via Giovanni Falcone n° 17 20010 Bareggio (Milano) Telefono: 02 90 36 13 58 – 90 13 387 Orario dal lunedi al venerdi: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00

 

  • CENTRO MEDICINA DELLO SPORT NUOVA DECATHLON Via Alessandro Volta n° 18 20094 Corsico (Milano) Telefono: 02 45 82 699 – 45 82 799 – 45 866 499 Orario dal lunedi al venerdi: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.30

 

 

  • QMEDICA Via Fratelli Cervi n° 11 20090 Cusago (Milano) Telefono: 02 90 39 09 39

PROPOSTA POLIZZA SAFE SPORT VOLONTARIA stagione 2017/18


L’ASD Rugby Lyons Settimo Milanese come per la passata stagione  viste le numerose adesioni ricevute (circa 100 assicurati), propone  nuovamente una assicurazione annuale infortuni volontaria ed integrativa a quella acquisita dagli atleti con il tesseramento FIR.
Questa polizza volontaria e aperta a tutti gli atleti Under 20 regolarmente  tesserati per la stagione 2017/18. 
Naturalmente l’adesione è facoltativa, richiediamo a che a chi fosse interessato di procedere al versamento del premio ENTRO E NON OLTRE 25 settembre, a tale proposito Vi ricordiamo che l’assicurazione versata nella precedente stagione scade al 30/09/2017 e dal giorno successivo l’atleta non sarà più coperto. Per prendere visione delle condizioni contrattuali richiedete informazioni in segreteria dove Vi verranno consegnate le due combinazioni disponibili che variano solo per i capitali/massimali assicurati. 
Se interessati consegnate l’adesione firmata insieme a copia del bonifico o assegno bancario alla segreteria oppure inviate copia al seguente nuovo indirizzo e-mail: segreteria@rugbylyons.com. 

Per quanto riguarda il versamento della quota si invita ad utilizzare il pagamento tramite bonifico separato dalla quota di iscrizione intestato al conto corrente sotto riportato e indicando nella causale “ Polizza Safe Sport  nome e cognome dell’atleta “ :

 

A.S.D. RUGBY LYONS SETTIMO MILANESE
UBI BANCA POPOLARE COMMERCIO E INDUSTRIA Filiale di Settimo Milanese
IBAN: : IT 69 B 05048 33860 000000000307

Grazie buona stagione 2017 /18  e Buon Rugby a tutti

La segreteria

Close Menu