PIEDE SANO PER GLI ATLETI

Con la stagione 2017/18 ha inizio il “Progetto Piede”. Tutti i giocatori della società Rugby Lyons verranno sottoposti ad un esame di controllo da parte di tecnici ortopedici per verificare o prevenire eventuali problematiche relative alla salute dei piedi. I giocatori di età inferiore ai 12 anni effettueranno l’esame direttamente al campo, invece, i giocatori di età superiore verranno indirizzati presso un ambulatorio ortopedico. In caso di esito positivo i giocatori potranno rivolgersi, per i necessari controlli, all’ambulatorio di Traumatologia Sportiva Pediatrica dell’Ospedale San Carlo Borromeo Milano ove verrà compilato il modello 03 con il quale, rivolgendosi ai Laboratori Tecnici Ortopedici convenzionati, otterranno i plantari rimborsati totalmente dall’ASSLL.

I giocatori di età superiore potranno, invece, presentarsi presso i Laboratori Tecnici Ortopedici convenzionati con i Lyons Rugby per ottenere i plantari e se presente la prescrizione medica, i plantari possono essere “scaricati” dalla dichiarazione dei redditi dell’atleta o del genitore dell’atleta, ottenendoli con prezzi convenzionati

Si ricorda che presso i laboratori tecnici ortopedici convenzionati con Lyons si potranno, per gli atleti in cui è consigliato, acquistare i plantari “sportivi” a prezzi convenienti e concordati.

Close Menu