SCUOLA RUGBY

La società RUGBY LYONS, da sempre, considera fondamentale la formazione dei ragazzi sia come giocatori di rugby che come persone

La società si è dotata di uno staff tecnico di qualità, composto dal allenatori qualificati ed ex giocatori di alto livello, alcuni dei quali, hanno vestito la maglia della Nazionale. Il Direttore Tecnico è Marcello Cuttitta uno dei monumenti del rugby italiano che con la maglia azzurra ha giocato  54 partite, partecipando a ben tre edizioni della Coppa del Mondo e vincendo la Coppa Europa 1995-97.

Dell’attuale staff tecnico fanno parte giocatori di grande esperienza come: Federico William (ex Nazionale), Sergio Benazzi (ex Milan e giocatore di serie A), Alex Caramella (ex giocatore WASPS ) oltre al supporto di allenatori con brevetto di I° livello della F.I.R. (Federazione Italiana Rugby).

Il progetto  Rugby Lyons è ambizioso e mirato ad obiettivi specifici ma rimane per noi fomdamentale il percorso educativo dei ragazzi.

Alcuni di loro continueranno con l’attività agonistica, altri prenderanno strade diverse.  Per questo è per noi importante che apprendano i valori di questo fantastico sport e li applichino nelle loro future vite e sfide profesionali.

MINIRUGBY.... SCUOLA DI RUGBY

L’attività del minirugby è organizzata in concentramenti settimanali ai quali partecipano almeno 6 squadre.

Il Rugby Lyons organizza oltre 10 concentramenti all’anno nelle categorie Under 6/8/10/12 e negli altri week end partecipa a quelli organizzati dalle altre società della F.I.R.

L’attività si svolge in tutta la regione Lombardia e sono almeno due le trasferte annuali in altre regioni.

Un concentramento di minirugby vede la partecipazione di oltre 80/90 piccoli giocatori, più i genitori egli accompagnatori. Sono oltre 200 le persone presenti al campo di Rugby per seguire questo tipo di evento sportivo.

Il minirugby è operativo secondo il calendario scolastico quindi da settembre a giugno , esclusa la pausa natalizia.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Il Rugby è uno sport che promuove una filosofia di vita e di partecipazione positiva. Rispettare alcuni valori è fondamentale per riuscire a formare dei giocatori, ma soprattutto per crescere delle persone con principi sani e positivi. I pilasti sui quali si fonda il nostro lavoro sono:

Onestà e Lealtà

Gioco di Squadra

Rispetto

Capacità di lottare

Lavorare Duro

Coraggio e Forza

Senso di Appartenenza

Divertimento

Close Menu