Secondo raggruppamento della stagione e prima trasferta per il Torneo Città  di Abbiategrasso .

Ritrovo ore 09,00 in una mattina con foschia e aria fresca , i nostri Leoncini arrivano  pronti per il  torneo.

Il raggruppamento prevede ben 12 squadre noi siamo presenti , anche questa volta, con due squadre che si presentano molto equilibrate con nove giocatori ognuna . I nostri allenatori hanno cercato di creare due squadre unendo una parte di giocatori “esperti” e con dei neofiti senza fare due gruppi diversi.

Giochiamo il nostro primo incontro in contemporanea su due campi confinanti , l’inizio non è dei migliori, entrambe le squadre perdono il primo match . Le partite seguenti non sono in contemporanea questo ci permette di avere un paio di cambi in più .

I nostri leoncini si comportano bene e riescono , entrambe le squadre, a vincere una partita .

I match finiscono alle 13,00 alcuni dei nostri ragazzi sono veramente stanchi , sono quelli che hanno aiutato i propri colleghi inserendosi nei cambi e hanno dato il massimo.

Tirando le somme della giornata abbiamo visto delle belle azioni individuali ma non bene supportate , altrimenti le vittorie sarebbero state maggiori. Dobbiamo continuare ad allenarci sul placcaggio e sulla disposizione in campo che spesso risulta caotica e/o a grappolo.

Abbiamo tempo due settimane per allenarci e a fine mese ci sarà il terzo raggruppamento di stagione in casa.

Arrivederci a domenica 29 Ottobre al terzo raggruppamento della stagione .

Andrea Menegale