Terzo raggruppamento della stagione, si gioca al 7 Aceri di Settimo Milanese.

Mattina fresca  , cielo velato clima ideale per giocare a Rugby.

Anche questa volta abbiamo una buona presenza  di Leoncini e li dividiamo in due squadre nera e verde.

Al torneo partecipano ben otto squadre , due del Monza , due del Varese , ASR Milano e Verbania con una squadra . Il torneo si divide in due gironi per poi arrivare alle finaline.

I nostri Leoncini entrano subito in campo con la squadra verde, sin dall’inizio esprimono un bel gioco e vanno in meta facilmente . Alcune pecche dei nostri Leoncini si evidenziano in fase di difesa, placcaggi sbagliati o assenti e gli avversari  si tuffano in meta , ma è in attacco che esprimiamo il meglio e usciamo vincitori dal primo incontro.

Sul campo due inizia la partita per la squadra nera, i Leoncini si difendono con caparbietà e contrattaccano entrando subito in meta. Fatta la prima seguono le altre , ma quando l’avversario corre sulla fascia siamo a rincorrerlo senza riuscire a fare un placcaggio serio così entrano in meta. I nostri ragazzi non demordono e alla fine escono vittoriosi dal primo match.

Seguono altre due partite per ognuna delle nostre squadre senza successi . Arriviamo alle finaline e entrambe escono vittoriose dall’ultimo incontro.

Tutti i nostri Leoncini escono dai campi soddisfatti con la consapevolezza che stanno migliorando di partita in partita, certo resta molto da fare, soprattutto sui placcaggi e sull’organizzazione in campo, ma a questo ci pensiamo al prossimo allenamento.

Un grazie alle nostre Leonesse che hanno preparato delle ottime torte e hanno collaborato per il terzo tempo dando da mangiare a circa cento tra giocatori e accompagnatori.

Un augurio di pronta guarigione, da parte di tutti i Leoncini ed i loro genitori, va al nostro giocatore Gabriele C. che si è infortunato alla caviglia durante un incontro .  Gabri  un abbraccio da parte di tutti .