Dopo due settimane di pausa i nostri Leoni della 14 sono tornati in campo per una partita ufficiale.  Sabato alle 17:00 hanno affrontato il Rugby Franciacorta.

Dopo la pesante sconfitta di Como, la squadra si era allenata sui principali punti deboli soprattutto il gioco in ruck ed il sostegno difensivo.

La partita di sabato era la prova per valutare gli eventuali miglioramenti ed i ragazzi volevano dimostrare sul campo quanto appreso in allenamento.

Il Franciacorta non era certamente un avversario facile. La categoria Under 14 della società bresciana è composta da molti ragazzi e sono due le formazioni che la società può schierare nei fine settimana. Inoltre, dall’inizio della stagione i risultati avevano sempre dimostrato la loro forza e capacità di gioco. Ci si aspettava quindi uno scontro difficile e la sconfitta non avrebbe sorpreso nessuno.

Ma, per i nostri ragazzi, ciò che contava era dimostrare di saper giocare meglio delle ultime occasioni e sabato ci sono riusciti. Non contava il risultato ma volevano uscire a testa alta dal campo. Così è stato.

Inizialmente il gioco era lento e poco efficace e la palla si fermava tra i due mediani ma dopo qualche minuto infruttifero i ragazzi hanno iniziato ad aumentare il ritmo e velocizzare il passaggio e questo ha consentito di raggiungere la meta in varie occasioni.

A livello difensivo si sono visti i miglioramenti sperati nei punti di incontro e nello schieramento ed i Leoni sono stati in grado di fermare il gioco avversario in diverse occasioni.

La partita è terminata con il risultato di 38 a 7 a favore dei Leoni che hanno subito un’unica meta al termine della partita.

I ragazzi crescono e migliorano con costanza ma l’obiettivo tecnico è ancora lontano sia a livello di squadra che sulle capacità dei singoli. Ma lavorando con voglia e passione riusciranno sicuramente a migliorare con continuità.

Adesso li aspetta una settimana senza scontri con altre squadre e poi l’ultima partita dell’anno contro il Cus Pavia. Vedremo se i miglioramenti continuano….

Andiamo avanti così Forza Leoni…!!!