I Leoni al Leone!!!!

proprio così, in questo atipico raggruppamento, di sabato pomeriggio ci ritroviamo tutti, chi in macchina, chi dopo una allegra gita con i bimbi in metrò, all’istituto Leone XIII di Milano per disputare il mitico “Trofeo Città di Milano”.
Molte e blasonate le squadre in campo: oltre al Leone XIII, padrone di casa, scendono in campo, ASR Milano, Rho, Sempione, Cologno, Opera e Lyons Settimo.
Dopo la piccola (?!) scoppola dello scorso raggruppamento i Leoni sembrano un po’ timidi e la prima partita finisce con una sonora sconfitta contro il Rho per i Lyons Verdi.
La sconfitta sembra però rinvigorire i ragazzi che, dopo la dovuta strigliata degli allenatori, portano a casa due partite contro le due squadre del Cologno e perdono di misura con il Leone XIII. Alla fine tre su cinque le partite vinte. Sull’altro campo i Lyons Neri vincono la prima molto bene ed alla fine anche loro ne portano a casa tre su cinque.

Fantastica la prova dei leoncini Under 6 che si classificano secondi.

Alla fine del torneo, oltre alla soddisfazione di aver visto i nostri ragazzi che si sono divertiti mostrando grinta e caparbietà ed assistito alla prova di buona volontà mostrata da degli “pseudo” allenatori in erba 🙂 (sintetica), la ns società porta a casa il secondo posto assoluto dietro al Rho.

Avanti così Leoni ! ! !

Stefano F.