Anno nuovo squadra nuova, o quasi… Prima uscita dell’Under8 per la nuova stagione; la squadra, ampiamente ritoccata a causa del ricambio generazionale, si presenta con il minimo numero di atleti per la prima fatica stagionale.

All’arrivo, il campo è sommerso da una nebbiolina che rende oltremodo poetica la prima uscita dei piccoli atleti, ma, già all’inizio del raggruppamento, le condizioni meteo tornano ottimali.

Le squadre presenti sono: l’AS Rugby Milano, che si presenta con 2 formazioni, e i nostri leoncini. Il raggruppamento è organizzato con scontri diretti con andata e ritorno per un totale di quattro partite per squadra.

Partono subito i leoncini con la prima rappresentanza dell’ASR Milano; c’è molta curiosità ed un filo di preoccupazione per la prima uscita: allenatore nuovo (“Panna” n.d.r.) e squadra rinnovata… che succederà? È presto detto: i piccoli leoni si battono subito con grinta e organizzazione; non lasciano sfondare i giocatori avversari e appena tornano in possesso del pallone si riversano nel campo avversario realizzando mete in sequenza. Il primo incontro si chiude con un incoraggiante 9-0.

C’è giusto il tempo di ricevere i complimenti ed alcuni consigli di “Panna” e si torna in campo per la seconda partita. I leoncini sono degli schiacciasassi e chiudono anche la seconda partita con un sonante 8-0.

Dopo la breve sosta per vedere il derby tra le due rappresentanze dell’ASR, si torna in campo per il girone di ritorno. Nella prima partita i leoncini sembrano accusare un po’ la stanchezza e la partita è tirata, meta su meta. I Lyons si aggiudicano l’incontro per 6-5.

Nell’ultimo incontro i leoncini tornano ad essere degli schiacciasassi placcando con intensità e ripartendo con il giusto supporto e chiudono l’incontro con il risultato di 7-0.

Che dire, se il buongiorno si vede dal mattino, questa stagione promette di essere interessante. Bisogna stare attenti, però, a non sedersi sugli allori, ma ripartire già dal prossimo allenamento con tanta grinta e buona volontà!!!

In questo raggruppamento purtroppo non c’è stata la possibilità di vedere all’opera i leoncini dell’Under 6. Speriamo di poterli vedere all’opera già dal prossimo raggruppamento.

Alla fine, dopo una bella doccia che ha riscaldato i piccoli leoni, soddisfatti ed affamati, si sono ritrovati in Club House per l’immancabile terzo tempo.

Come sempre un caloroso ringraziamento agli organizzatori, agli allenatori, agli accompagnatori e a tutti i genitori che rendono sempre speciali giornate come queste.

Pronti per il prossimo raggruppamento, il 14/10 a Muggiò e, come sempre, Forza Leoni.

Massimo Sbardella