Dopo l’esordio in casa ricco di soddisfazioni per l’Under 8, è il momento della prima trasferta: il raggruppamento si svolge a Muggiò, in casa del Mosquito Rugby e, per la prima volta, vede schierati anche i leoncini dell’Under 6.

La curiosità è tanta: come andranno le nuove leve? Saranno i leoncini dell’Under 8 in grado di ripetersi dopo la strepitosa cavalcata della settimana precedente?

Partiamo dalla Under 6 allenata da Claudio. I piccoli, durante tutta la fase di riscaldamento, sono compassati e spaesati; quasi impauriti… è inevitabile; l’emozione dell’esordio si fa sentire, ma è bastato iniziare la prima partita, che tutta l’apatia si è dileguata e il risultato del campo li ha premiati: vittoria di misura, 5 a 4, contro i Cinghiali.

Nemmeno il tempo di gioire per la prestazione che è già il tempo di tornare in campo, contro i padroni di casa dei Mosquito. Anche in questa seconda gara nessun segno delle emozioni pre-partita e nuova vittoria dei leoncini per 3 a 2.

La partita finale, tra Cinghiali e Mosquito, è stata una sorta di spareggio per il secondo posto e ha visto prevalere i Cinghiali.

Per chiudere il raggruppamento gli allenatori hanno deciso di mescolare i giocatori delle tre squadre per chiudere in bellezza, nel vero spirito del rugby, una giornata segnata da divertimento e sport.

Passiamo ora all’Under 8. I ragazzi venivano da una più che positiva prestazione all’esordio ed è naturale aspettarsi conferme. Il coach Panna, assente, viene sostituito dal coach Gianni; i leoncini, dimostrando anche sotto questo aspetto una buona maturità: hanno seguito alla lettera le indicazioni dell’allenatore.

Il raggruppamento vede la partecipazione, oltre che dei leoncini e dei padroni di casa dei Mosquito, del Cernusco (con 2 squadre) e dei Cinghiali.

La prima partita ha visto subito protagonisti i leoncini contro il Cernusco 1; la partita è stata agevole da subito e ha visto i Lyons primeggiare per 5 a 0; sia da un punto di vista del gioco che del risultato, le conferme che si attendevano sono state soddisfatte.

Dopo un turno di riposo, i leoncini sono nuovamente scesi in campo contro i Cinghiali. La partita non è iniziata per il meglio e i Cinghiali hanno mostrato una leggera superiorità, ma nella seconda fase della partita i leoncini hanno reagito ed iniziato una rimonta che però è stata fermata da alcune decisioni alquanto discutibili dell’arbitro, che, per chiudere in bellezza, ha decretato la fine dell’incontro con ben 3 minuti di anticipo.

Un po’ abbacchiati, ma per nulla scoraggiati, i leoncini sono tornati in campo ed hanno affrontato i padroni di casa dei Mosquito. Incontro equilibrato per tutto il tempo ed il risultato ne è la prova: finisce 4 a 4.

Resta da affrontare un’ultima fatica: l’incontro con la seconda rappresentanza del Cernusco. Partita senza storia; i leoncini chiudono il torneo in bellezza con un roboante 8 a 0 che, alla luce dei risultati delle altre partite, vale il secondo posto per i Lyons dietro ai Cinghiali.

Se si attendevano conferme possiamo dire che quanto espresso nello scorso raggruppamento non è stato frutto del caso: i leoncini ci sono e han voglia di giocare e divertirsi; si cercano tra di loro e ad ogni occasione mostrano nuove giocate.

Alla fine, il terzo tempo ha chiuso l’ennesima bella giornata di rugby.

Come sempre un caloroso ringraziamento agli organizzatori, agli allenatori, agli accompagnatori e a tutti i genitori che rendono sempre speciali giornate come queste.

Dopo un weekend di riposo si ripartirà con raggruppamento del 28/10 nuovamente in casa, ai Sette Aceri.

Come sempre, Forza Leoni.