16 Dicembre 2018
Ultimo concentramento del 2018 siamo ospiti dei Cinghiali di Cesano Boscone , insieme a noi ci sono i Falchi della Lomellina e il CUS Pavia.
Mattina fredda , siamo i primi ad entrare in campo e iniziamo subito con un lungo riscaldamento. Le partite hanno inizio , si gioca su due campi girone all’italiana. I nostri Leoni entrano in campo e incontrano subito i padroni di casa .
La partita inizia bene per noi, con alcune mete , e subito iniziano i cambi . Abbiamo 12 giocatori e durante gli incontri si cerca di farli giocare tutti ad ogni partita. Le mete si susseguono , giochiamo abbastanza bene ma ancora troppe individualità . La partita termina con il risultato a nostro favore e una sola meta subita.
Terminato il primo incontro , un sorso d’acqua e siamo pronti ad incontrare il CUS Pavia 1 . Secondo match inizialmente sembra la fotocopia del primo , ma poi i nostri Leoni iniziano a far girare la palla e a dare sostegno ai compagni i placcaggi si susseguono così come le mete . Anche questo incontro ci vede
largamente vittoriosi con due mete subite.
Terzo incontro, cambiamo campo e incontriamo i Falchi della Lomellina 2 . I nostri Leoni sono caldi , il freddo non è un problema per questi ragazzi , entrano in campo per la terza partita consecutiva . Carichi dei risultati precedentemente ottenuti partono subito alla grande. Per molti giocatori placcare non è un problema , altri devono essere incoraggiati e superare la soglia della paura per lanciarsi contro l’avversario e fermarlo . L’incontro si svolge con belle azioni di gioco da entrambe le parti . Sostegno , placcaggi e poi ripartenze sono il gioco dei nostri ragazzi. Anche questo incontro si conclude con una vittoria a nostro favore.
Ci fermiamo per un sorso di the , gentilmente offerto dai padroni di casa , e subito si riparte . Entriamo in campo contro la formazione 1 dei Falchi della Lomellina . Subito possiamo notare che gli avversari schierano hanno alcuni giocatori di peso e statura , ma questo non intimorisce i nostri giovani Leoni .
L’incontro è duro , gli avversari sono tosti e sanno ben giocare in gruppo . I Falchi partono subito sfruttando la loro superiorità fisica , ma i nostri placcatori non rinunciano al contatto e riescono a fermarli .

I Falchi entrano in meta un paio di volte ma i Leoni non mollano e vanno in meta anche loro. L’incontro termina a favore dei Falchi ma usciamo dal campo soddisfatti di quello che abbiamo fatto e consapevoli di dove dobbiamo migliorare.
Ultimo incontro della giornata affrontiamo il CUS Pavia 2 . I ragazzi sono stanchi ma la voglia di giocare non manca mai . Entriamo in campo carichi e sappiamo che dobbiamo dare il massimo . Non vogliamo perdere un altra partita , vogliamo chiudere il torneo con un’altra vittoria e così sarà. Belle azioni di gioco si
susseguono i placcaggi non mancano così come i cambi . Tutti i ragazzi giocano una parte della partita .
siamo alla fine ma diamo ancora il massimo e anche questo incontro si conclude con una vittoria .
I genitori, infreddoliti, applaudono i loro giovani rugbisti . Bravi Leoni !

Un augurio di Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutti i nostri Leoni e alle loro famiglie .

Andrea Menegale