03 Febbraio 2019

I nostri giovani Leoni accompagnati dai loro genitori si presentano puntuali al secondo appuntamento dell’anno presso il centro sportivo del ASR Milano.

Giornata fresca, non piove e si gioca su campo sintetico. Pronti via inizia il concentramento e ci vede subito in campo contro ASR 2, partita piacevole gli avversari sono bravi i nostri non sono da meno. L’incontro si conclude con i Leoni vittoriosi per 4 – 3. dobbiamo attendere che si svolgano altri due incontri per poi rientrare in campo. Queste lunghe attese non sono positive per i nostri ragazzi che perdono la concentrazione necessaria. Sono quasi le 12,00 entriamo in campo per la seconda partita e sfidiamo ASR 4. Gli avversari hanno giocatori fisicamente più piazzati dei nostri, ma un difetto, giocano troppo sulle individualità. Nonostante i vari tentativi degli avversari di giocare in percussione i nostri Leoni li fermano e non si piegano anzi placcano. Le mete si susseguono da ambo le partiti, siamo all’ultimo minuto con risultato in parità, la partita potrebbe essere nostra siamo a pochi metri dalla linea di meta ma gli avversari ci rubano il pallone e scattano verso la nostra meta ma con abile placcaggio riusciamo a buttare fuori dal campo l’avversario e il match termina 3 – 3.

Terzo incontro sfidiamo i Mastini di Opera. Questa partita la dobbiamo vincere altrimenti non potremmo disputare la finalina delle migliori squadre e i nostri ragazzi entrano in campo pronti per disputare una bella partita. Sin dall’inizio capiamo che possiamo effettuare una bella gara e i placcaggi si susseguono la palla viene gestita bene e di conseguenza arrivano le mete. Partita bella e facile si conclude con il risultato di 6-2 per i nostri Leoni.

E adesso finalina a tre squadre i Lyons e ASR 1 e 3. Subito in campo contro ASR1 sono tutti “giovani” ex U8 giocano bene, fanno dei bei passaggi e sanno placcare. Noi restiamo bloccati e vediamo gli avversari entrare più volte nella nostra meta. Finalmente riusciamo anche noi a fare una bella meta, ma l’incontro ci vede sconfitti per 4 – 1, complimenti per il bel gioco degli avversari.

Neanche il tempo per riprendere concentrazione e siamo subito in campo contro ASR 3. I nostri ragazzi non ci stanno a perdere anche questo incontro, una sconfitta al giorno basta e avanza. Sono carichi, sanno che è l’ultimo match della giornata e devono dare il massimo. La partita sembra giocata alla pari, gli avversari sono forti ma noi non molliamo. Le mete si susseguono, tutti i nostri giovani Leoni hanno potuto giocare e alla fine usciamo dal campo vittoriosi 4 -3.

I nostri Giovani Leoni hanno festeggiato il compleanno della loro accompagnatrice con un grande “abbraccio”. Un’altra domenica di gioco e divertimento su un campo di Rugby per i nostri bravi ragazzi.