Nuovo raggruppamento vede schierate lei compagini dell’under 6 e dell’under 8 al “7 Aceri”. Il picco influenzale tanto conclamato dai notiziari ha colpito anche le squadre partecipanti; tante infatti le defezioni ed il calendario ha subito quindi notevoli variazioni.

Sia il torneo dell’under 6 che quello dell’under 8 si svolgono su 2 campi ciascuno;

La pioggia scesa nel corso della notte ha appesantito il campo, ma questo non ha condizionato i piccoli atleti e i familiari al seguito.

L’under 6, agli ordini di Coach Claudio, si presenta con 8 atleti ben determinati. Il primo incontro li vede, però, subito impegnati con la squadra più in attrezzata del raggruppamento, che vede schierati elementi dei Chicken e dei Mosquito. I leoncini lottano con i denti cercando di limitare le folate avversarie e rispondere ad ogni meta; la grinta c’è, ma il risultato li vede sconfitti per 4 a 10.

Quanto di buono hanno mostrato in questa partita, però, fa capire che i Lyons non sono disposti a mollare ed infatti, nelle successive partite, nonostante il freddo, la grinta e lo spirito di squadra dei piccoli emerge e porta l’under 6 a vincere le rimanenti partite. La prima di queste, contro Nord Milano, li vede vittoriosi per 6 a 4; la seconda, contro S. Donato, li vede prevalere per 9 a 2.

L’ultima partita, con i Falchi, è molto tirata. I leoncini sono stanchi e la squadra si disunisce; un po’ di insubordinazione mina quello che fino a quel momento era stata la compattezza della squadra, ma Coach Claudio riesce a tenere unita la squadra che si aggiudica la partita con un tirato 6 a 4.

Un doveroso applauso a questi leoncini che volta dopo volta stanno facendo vedere cose egregie.

Passando all’under 8, c’è da sottolineare subito l’alto numero di defezioni. Sono solo 7 i piccoli che si apprestano ad affrontare il raggruppamento. Il torneo si svolge con due gironi: i Lyons affrontano le compagini dei Falchi, dei Chicken e del Nord Milano sotto l’attenta supervisione di Coach Panna.

Si parte subito affrontando i Chicken; le statistiche non sono dalla nostra parte; i Chicken ci mettono sempre sotto, ma questa volta lo spirito dei ragazzi sembra diverso. Infatti la partita parte subito bene con un netto predominio e il risultato sembra da subito al sicuro. Nella seconda parte della partita, però, si vede un tentativo da parte dei Chicken di riprendere il match. Per fortuna i leoncini non si lasciano sorprendere e chiudono vittoriosamente per 5 a 4 l’incontro.

Solo il tempo di ricevere alcune indicazioni dal Coach e si ritorna in campo per la partita contro il Nord Milano. È la prima volta che affrontiamo questa squadra e la curiosità di misurarsi con loro è tanta. La partita parte subito bene per i nostri; nonostante da fuori per alcuni atteggiamenti i ragazzi sembrano svogliati, il gioco li premia; placcaggi, corse e passaggi mostrano tutto l’affiatamento che i leoncini hanno acquisito nel corso dell’anno. La partita scorre tranquilla ed il risultato non è mai in discussione e il punteggio finale è di 11 a 1.

Un the caldo e qualche cioccolatino per recuperare un po’ di energie e subito si torna in campo contro i Falchi. Nel precedente raggruppamento i leoncini avevano, seppur di misura, perso e lo spirito di rivalsa sembra caricarli. La partita è molto tirata, le mete si susseguono da una parte e dall’altra; fino alla fine il risultato è incerto, ma un guizzo finale dei Lyons porta alla vittoria per 7 a 5.

L’ultima partita è la finale con la prima classificata dell’altro raggruppamento per determinare la squadra vincente del raggruppamento. La partita è molto combattuta, ma i leoncini, sospinti dall’incitamento dei familiari, riescono ad avere la meglio. Un gran bel risultato che premia i ragazzi per la loro grinta e la loro abnegazione.

Al termine del raggruppamento, dopo una calda doccia ristoratrice e l’immancabile terzo tempo ben organizzato grazie al contributo delle mamme e della società.

Come sempre un grazie alle mamme e ai papà che con la loro partecipazione permettono la buona riuscita del raggruppamento e, come sempre, un grazie anche alla società e agli allenatori.

Al prossimo raggruppamento, il 24 febbraio, a S. Giuliano e, come sempre, Forza Lyons!!!!