31 Marzo 2019

Domenica 31 Marzo ritrovo a Cesano Boscone per il secondo torneo del Cinghiale.

Sono presenti 6 squadre e si gioca su tre campi.  Il clima è perfetto per giocare , i nostri giovani Leoni arrivano puntuali ma un po’ assonati , nella notte il passaggio all’ora legale ci ha rubato un po’ di riposo.

Ci comunicano che giocheremo 5 partite di 10 minuti , pronti entriamo in campo contro i padroni di casa i Cinghiali. Iniziamo alla grande con un paio di mete , subito iniziano i cambi si vuol far giocare tutti i ragazzi .  L’incontro si svolge tra mete e placcaggi . Chiudiamo il match con il risultato di 7 a 0.

Nella seconda partita troviamo l’Abbiategrasso/Corbetta  l’incontro vede subito i nostri ragazzi in meta ma l’avversario si impegna e frena le avanzate dei nostri Leoni.  In campo i nostri ragazzi placcano e si passano la palla con rapidità e precisione questo ci permette di entrare in meta più volte. Concludiamo positivamente con il risultato di 6 a 1.

Terzo incontro abbiamo davanti l’Amatori Union Milano , sono in pochi e anche questa volta prestiamo un paio di giocatori agli avversari.  I nostri ragazzi lottano e giocano bene anche quelli che sono in prestito all’avversario danno il massimo . Vediamo anche questa volta i Leoni vincere l’incontro per 7 a 1 .

Quarta partita incontriamo i Lupi di Milano. Partita facile per i nostri ragazzi , Entrano in campo tutti i giocatori presenti , si vede un bel gioco d gruppo passaggi continui , percussioni e sostegno ….poi una corsa verso l’area avversaria e meta . Vinciamo per 7 a 0 .

Ultima partita della giornata , abbiamo difronte i Mosquito , sappiamo che sono forti e anche loro hanno vinto tutte le partite fino ad adesso.

L’incontro ha inizio un paio di fughe dei nostri ragazzi ci permettono di entrare in meta ma i Mosquito non demordono . Hanno alcuni giocatori di peso e saggiamente utilizzano il loro punto di forza e entrano in meta . I Leoni non mollano , placcano e entrano in meta . L’avversario si impegna e ci infila altre mete siamo a un minuto dalla fine, gli avversari sono in vantaggio di una meta, ultima azione non ci siamo rassegnati a perdere anzi con una azione di forza e scatto finale riusciamo a pareggiare l’incontro , 4 a 4  .

Bravi ragazzi .

Per terminare la mattinata tutte le squadre si riuniscono per ritirare un piccolo ricordo per tutti i giocatori, uno per le società e una coppa da assegnatore ad un giocatore per squadra che si sia distinto nel fair play.

Per i Lyons la coppa è stata assegnata ad Andrea Gustamacchia, festeggiato da tutti i compagni .

Ancora una volta ringraziamo i genitori per il supporto ai nostri ragazzi e nel pomeriggio lasciamo spazio alle mamme, le nostre Lyonesse, che scendono in campo.