Preoccupati dalle previsioni meteo avverse ci si appresta al nuovo raggruppamento dei Leoncini a Pavia in casa del CUS. Per fortuna le previsioni non sono state impeccabili e la pioggia intensa prevista non si è fatta vedere.

I leoncini dell’Under 6, sotto l’attenta supervisione di Coach Claudio, sono contati: sono in 5 e quindi non avranno a disposizione nessun cambio che permetta loro di rifiatare.

La prima partita che vede impegnati i nostri piccoli atleti contro l’ASR Milano è entusiasmante. Si vedono giocate corali e intese mai viste durante la stagione: le folate offensive sono devastanti e la pressione agli avversari è senza soluzione di continuità; non viene concesso alcuno spazio agli avversari e la partita viene letteralmente dominata dai Lyons.

La seconda partita ha visto i leoncini affrontare i Chicken di Rozzano. Gli avversari partono subito forte con placcaggi veramente duri che minano le sicurezze che i piccoli avevano acquisito all’esordio e il risultato li vede sconfitti nettamente.

Nella terza partita contro i Pirati, i Leoncini partono un po’ in sordina; sono ancora scossi dal trattamento subito dai Chicken, ma ben presto si sono ripresi e sono riusciti a limitare i danni.

Purtroppo i timori legati alla tenuta della squadra, priva di cambi, si sono confermati e la stanchezza ha avuto il sopravvento: nelle ultime due partite la squadra ha iniziato a disunirsi faticando a trovare spazi in avanti e non riuscendo a contenere gli attacchi avversari.

I complimenti per i cuccioli questa volta sono strameritati. La prima partita del torneo è stata senza dubbio la migliore partita dell’anno. Un augurio particolare a Fabio che nel giorno del suo compleanno ha disputato la miglior partita.

Passando all’Under 8 è doveroso dare il benvenuto a Federico, un Leone dell’Under 18, che oggi, per la prima volta, ha seguito a bordo campo i leoncini e sta iniziando una nuova avventura con i nostri cuccioli.

I Lyons devono affrontare, nell’ordine i Falchi, i Chicken, l’ASR Milano e le due compagini del CUS Pavia.

La prima partita ricalca il copione di tutti i raggruppamenti disputati fino ad ora; i Lyons partono subito forte e riescono subito ad indirizzare la partita. Il risultato è una sentenza: 9 a 1 per i Lyons.

La seconda partita segna però un brusco risveglio. I Chicken si mostrano da subito più uniti riescono a fermare tutte le iniziative dei nostri Leoncini che, con l’avanzare del tempo, perdono in sicurezza e si disuniscono. La partita finisce con il punteggio di 6 a 3 per il Rozzano.

La terza partita vede i nostri atleti in campo contro l’ASR Milano. I postumi della partita precedente si fanno sentire: i Leoncini sono scossi e faticano a ragionare. A questo si aggiunge un calendario che ha fatto disputare le tre partite una in fila all’altra e la stanchezza inizia a farsi sentire. La partita finisce con il punteggio di 5 a 4 per il Milano.

Dopo una più che meritata sosta, i Lyons affrontano la prima delle due squadre del CUS Pavia. La sosta ha permesso ai piccoli di recuperare le energie e riflettere su quanto non ha funzionato nelle precedenti partite. La sfida inizia subito con un approccio decisamente migliore e si torna a vedere il gioco che ha contraddistinto le precedenti uscite dei Leoncini. Purtroppo, all’ultima azione, i nostri atleti non riescono ad arginare l’attacco del CUS che pareggia allo scadere una partita davvero piacevole. Risultato finale 3 a 3.

L’ultima partita si disputa con la seconda squadra del CUS. Una leggera pioggerella rende l’atmosfera ancora più epica. I segnali di risveglio visti nella partita precedente hanno un effetto corroborante. Finalmente i Leoncini sembrano essersi scossi di dosso le scorie accumulate nelle due partite perse ed il gioco torna ad essere quello corale visto fino ad oggi. Ognuno svolge al meglio il proprio lavoro ed il risultato è una vittoria per 6 a 5 con delle azioni davvero ben costruite.

Al termine del raggruppamento una bella doccia calda è quello che ci vuole per scaldare i piccoli atleti prima dell’immancabile terzo tempo.

Un ringraziamento alla società ospitante per un raggruppamento ben organizzato.

Come sempre un grazie alle mamme e ai papà che con la loro partecipazione permettono la buona riuscita del raggruppamento e, come sempre, un grazie anche alla società e agli allenatori.

Ora ci attende una lunga sosta per la Pasqua e le festività del 25 aprile e del Primo Maggio. L’appuntamento per la ripresa dei raggruppamenti è fissato per il 12 maggio, quando torneremo, finalmente, tra le mura amiche dei “Sette Aceri”.

Buona Pasqua a tutti e, come sempre, Forza Lyons!!!!