19 Maggio 2019
Il Lyons Settimo Milanese mini rugby si trasferisce a Parma per partecipare al “12° Lupo Alberto” , sono presenti la maggior parte dei nostri iscritti che arrivano puntuali all’appuntamento delle ore 08,00 .
Il programma prevede che giochiamo la terza partita del nostro girone , quindi con molta calma ci avviciniamo al campo di gioco . Un incaricato dell’organizzazione ci comunica che causa ritardo di altre squadre inizieremo subito a giocare , pronti via.
Breve riscaldamento , due parole dell’allenatore per spiegare ai ragazzi che abbiamo la fortuna di incontrare gli Highlanders di Formigine squadra che, nelle ultime settimane , ha vinto il Bottacin e il Città di Treviso .
Inizia la partita , nessun timore riverenziale nei confronti degli avversari . L’avversario è forte , interpretano il rugby come da manuale , sulle ruck spazzano via i nostri ragazzi , giocano in percussione , fanno viaggiare la palla e entrano in meta . I Leoni non si spaventano e giocano alla pari , placcaggi a ripetizione , ripartenze
e entriamo in meta . Le gare durano solo 7 minuti e non c’è tempo di pensare bisogna solo agire . Il match si fa più duro, gli avversari sfruttano la loro superiorità fisica nelle percussioni e nelle ruck e poi entrano per la seconda volta in meta. Tentiamo di pareggiare l’incontro ma gli Highlanders entrano in meta la terza
volta. La partita termina con questo risultato ma nulla da dire per l’impegno che hanno messo i nostri giovani Leoni.
Secondo incontro con il Firenze , i nostri ragazzi vogliono dimenticare la sconfitta della prima partita e giocano alla grande e vinciamo per 5 a 0. A seguire incontriamo i Centurioni vittoria sofferta a causa della errata gestione dei cambi effettuati dall’allenatore . Gli avversari ci graziano sbagliando all’ultimo minuto la
meta del pareggio , la gara termina per 2 a 1. Ultimo incontro del girone incontriamo il Noceto partita giocata molto bene entriamo in meta più volte , giochiamo alla mano e con un buon sostegno avanziamo e realizziamo . Siamo sul finire dell’incontro siamo pressati nella nostra metà campo , un fallo degli avversari
ci permette di battere una punizione . Siamo in vantaggio di 3 mete a 0 , possiamo permetterci di rischiare una giocata difficile , abbiamo giocatori veloci e un buon calciatore che effettua un bel calcio nella metà campo avversaria velocissimi partono i nostri ragazzi uno raggiunge il pallone , abbatte l’avversario e entra
in meta , 4 a 0 fine dell’incontro.
Termina la prima fase del torneo , siamo arrivati secondi dopo gli Highlanders e quindi non possiamo partecipare alle finali che verranno svolte dalle quattro squadre vincitrici dei loro gironi.
Pausa di 30 minuti e poi ancora due partite, la prima contro il Chicken di Rozzano . Inizia l’incontro, subito si capisce che gli avversari sono di ottimo livello . La pausa non ha distratto i nostri giovani Leoni che combatto alla pari e sferrano i loro attacchi infilando gli avversari in due occasioni . La gara termina con il risultato di 2 a 0 .
Breve pausa e poi pronti per ultimo incontro della giornata. I nostri avversari sono il Malpensa, li conosciamo e sappiamo che se sono arrivati a questo punto del torneo siamo allo stesso livello.
Entriamo in campo concentrati e vogliamo vincere . Partita dura che vede tutti i ragazzi, di entrambe le squadre, giocare bene . I nostri Leoni mettono il massimo del loro impegno , capiscono che l’avversario non accetta la sconfitta così come non la vogliamo noi.

Chi è in campo da il massimo, chi è fuori dal campo , giocatori e genitori, danno il massimo sostegno alla squadra . La partita termina con la quinta vittoria consecutiva .
Bravi ragazzi ! Abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad un torneo importante e ne usciamo a testa alta per gli ottimi risultati ottenuti .
Un grazie ai genitori che con la loro presenza e incitamento hanno dato sostegno a tutta la squadra, oltre  ad aver organizzato un ricco buffet per il dopo gara .