Quest’anno non poteva chiudersi così!! Covid-19, Pandemia, Lockdown… Dopo un inizio di stagione spumeggiante per il Rugby Lyons non si poteva far chiudere mestamente i battenti del “7 Aceri”.

Così, non senza tante difficoltà, la società ha finalmente realizzato quello che, per qualche anno, è sempre stato un sogno: il “Lyons Camp 2020”! E, nonostante il poco preavviso, le adesioni sono piovute copiose!! Bambini dai 4 ai 12 anni con tanta voglia di giocare e stare insieme all’aria aperta si sono trovati al campo “7 Aceri”!

Certo, il rugby è nel DNA della società, ma l’organizzazione ha pensato proprio a tutti. Ogni giorno un calendario ricco di attività per i Leoncini estivi: tanto sport e attività creative, ma soprattutto, visto il caldo soffocante di questi giorni, giochi d’acqua! Il tutto, ovviamente, nel rispetto di quelle che sono le disposizioni di legge. Proprio per questo ogni mattina, prima di tutto, per attenersi ai protocolli, un po’ di burocrazia e la misurazione della febbre dei piccoli prima di vederli sparire di corsa verso il campo.

Anche il reportage da parte degli organizzatori è stato ineccepibile: foto e video per rendere noi genitori partecipi delle attività e, ad essere sincero, anche un po’ invidiosi!!
Ogni sera avvicinandosi al campo per il ritiro dei figli, ogni bambino che si incontra è lo specchio della felicità! Bambini carichi di adrenalina che raccontano la giornata ai genitori con un’euforia contagiosissima. Se poi al campo arriva la mascotte Smile, un cagnolone festoso, allora la festa del campo continua e portare via i bimbi diventa un’impresa assai complicata.

Per chiudere in bellezza la settimana, il venerdì gita al Parco della Giretta, con passeggiata per il parco e picnic; la sera, per salutare la fine di questa settimana all’insegna del divertimento, una mini grigliata (sempre nel rispetto del distanziamento) per i bambini per festeggiare e ricordare quello che è lo spirito dei “Lyons” e del rugby in generale, dopo ogni “battaglia” c’è sempre il Terzo Tempo!!!

Che dire… Il campo era una scommessa… La prima settimana ci dice che le carte in mano dei “Lyons” sono molto valide. Quindi forza!!! Se ancora non avete organizzato le prossime settimane per i vostri figli, unitevi al “Lyons Camp 2020”!

Buona estate a tutti e, come sempre, Forza Lyons!!!

Rugby Lyons 2020