Il 22 giugno partirà il LYONS CAMP
Non senza difficoltà, ma con moltissima soddisfazione siamo riusciti a far partire questo progetto che sarà così strutturato:
I bambini verranno accolti dalle ore 8:15, l’ingresso avverrà secondo i protocolli Covid mantenendo il distanziamento, misurando la temperatura; i genitori firmeranno una autocertificazione che attesti lo stato di salute del minore.
I ragazzi verranno divisi in gruppi omogenei di max 7 elementi, rispettando rigorosamente i protocolli.
Ci sarà un coordinatore (specializzato) che supervisionerà operatori e attività ed un operatore per gruppo.
I gruppi saranno distanziati ed effettueranno attività diverse evitando il contatto con gli altri gruppi per l’intera settimana. Anche gli operatori verranno assegnati per l’intera settimana senza incroci nel rispetto dei protocolli.
Il campo ha vocazione rugbistica come da nostro dna, ma sarà multidisciplinare. Nel corso della giornata si susseguiranno diverse attività tra cui vari sport come la Pallavolo, palla-prigioniera, tiro alla fune, giochi di psicomotricità…ecc. Le attività saranno molteplici, come da planning illustrato.
I pasti verranno gestiti da un catering esterno indicato dal comune per rispettare le norme igienico -sanitarie legate al protocollo covid.
la giornata terminerà alle ore 18 quando inizierà la riconsegna dei ragazzi alle famiglie, sempre in maniera scaglionata, come per l’ingresso.
I genitori dovranno lasciare e riprendere i ragazzi all’ingresso della struttura senza avervi accesso, nel rispetto dei protocolli.
Inizialmente verranno considerate 5 settimane di camp con chiusura il 24 Luglio.
La quota è di 120 € a settimana, 100 € per il secondo figlio.
Buona Estate!!!