Ieri ho avuto la fortuna di assistere e stare buona parte della mattinata con Claudio per  dargli il sostegno alla nostra piccola , ma grande under 6 che al completo delle sue 5 unità e stata rinfoltita x questo torneo da tre bambini del rugby Verona che si sono uniti a noi.

Nelle prime tre partite che siamo andati ad affrontare abbiamo prima pareggiato 4-4 una partita sempre in bilico, una volta avanti noi, poi pareggio, poi avanti loro fino al fischio finale che giustamente ha sancito un pareggio meritato da entrambe le squadre, la seconda partita contro una squadra romana ben organizzata e molto determinata siamo stati battuti senza attenuanti 4-0 il risultato finale, mentre nella terza ed ultima partita finalmente abbiamo trovato la vittoria con un risultato mai in discussione.
A questo punto la direzione del torneo ha fatto una cosa divertente ha vestito tutti i bambini con magliette del torneo di colore diverso e li ha mischiati, altre tre partite dove i vari bambini hanno fatto nuove amicizie con altri compagni di squadra si e visto il campo principale del Petrarca che ha preso colore sembrava un arcobaleno, bianchi, rossi, gialli, marroni, viola azzurri, blu, rosa ecc. tutti mischiati a giocare uno contro l’altro.
Alla fine tutti contenti e soddisfatti  si sono recati presso la struttura o meglio il tendone a gustarsi il meritato terzo tempo.

Nelle pause tra una partita e l’altra ho avuto modo di giocare con i nostri piccoli o meglio cuccioli leoncini, e devo dire di essermi divertito a stare con loro, mi sono trovato a mio agio a vederli coinvolti, anche il solo cambio delle magliette e stata occasione di giocare con loro ed e questo lo spirito che deve essere quando ci si confronta con dei piccoli, da modo a noi di divertirci e a loro di essere coinvolti e scoprire sempre di più questo gioco.

Giocherò ancora con loro anche al Lupo Alberto a Parma, questa e una promessa che faccio ai cucciolotti, ed e  anche grazie a loro che sono riuscito a rialzarmi dal prato….senza di loro sarei ancora li!!!!

Gianluigi Giuliani