Mattina autunnale al “Sette Aceri” , già alle 08,30 arrivano i primi giocatori ospiti . E’ previsto un concentramento importante oltre alle otto squadre U10 , ci sono anche squadre per la U8 e U6 .

Alle ore 10 inizia il concentramento , si gioca su tre campi . verso le 10,20 iniziamo il nostro primo incontro che ci vede sfidare i ragazzi del Lecco. La partita inizia bene , subito un paio di mete . L’avversario non si demoralizza e contrattacca e segna . Gli allenatori fanno in modo che tutti i nostri Leoncini possano giocare e tutti si alternano in campo.  Le mete si susseguono e l’incontro termina con una vittoria per i nostri ragazzi.

Neanche il tempo di riprendere fiato che ritorniamo in campo per la seconda partita , come avversari troviamo i ragazzi dell’Abbiategrasso , altra partita giocata alla grande. I Leoncini giocano bene , placcano e contrattaccano . Eseguono le ruck in modo corretto , giocano la palla alla mano con passaggi precisi e poi corrono veloci in meta. I cambi si susseguono senza interruzione. L’incontro termina con un’altra vittoria .

Terzo incontro troviamo il CUS MI (Blu) partita giocata alla pari , una meta noi , una meta gli avversari . Bei placcaggi e grande impegno da parte di tutti . Le azioni da ambo le parti  sono belle e veloci . I nostri ragazzi non vogliono perdere , sanno che una vittoria li porterebbe alla finalina . La partita termina alla pari .

Nell’attesa di sapere come ci siamo qualificati un caldo e buon the ristora i nostri ragazzi . ci informano che dobbiamo fare la finalina delle due squadre che si sono classificate meglio nel torneo , i Lyons e il CUS MI (verde) .

I ragazzi sono felici di apprendere la notizia , gli allenatori danno gli ultimi consigli e raccomandazioni e siamo pronti ad entrare in campo.

Sappiamo di avere difronte un avversario preparato e capace e questo ci da la carica . I Lyons iniziano con una bella meta , gli altri non sono da meno e pareggiano . Si torna a centro campo convinti che possiamo fare meglio , placchiamo e attacchiamo e ritorniamo in vantaggio con una bella azione corale. Palla per il CUS che sfrutta una giocata veloce e la nostra disattenzione ci infila una bella meta. Siamo ritornati in pareggio ma nessuno dei nostri giovani Leoni vuol perdere e si gioca con il massimo impegno , pochi cambi non dobbiamo perdere la concentrazione e torniamo in vantaggio per la terza volta. Ma ancora una volta i nostri avversari riescono a pareggiare . Nessuno vuole perdere tutti vogliono dare il loro contributo al meglio delle loro capacità e per la quarta volta entriamo in meta. Palla al centro ed il CUS attacca , ci sono fasi concitate di gioco , placchiamo e contrattacchiamo , purtroppo ci viene fischiato un fallo per azione “irregolare” e gli avversari sfruttano la nostra disattenzione per pareggiare per la quarta volta. L’incontro termina e nostri ragazzi sono felici di aver fatto una ottima partita ed essersi divertiti .

Bravi ragazzi .