Dopo il rinvio per le avverse condizioni meteorologiche del raggruppamento di fine Ottobre e la sosta per il ponte di Ognissanti, eccoci di nuovo pronti a calcare il campo da rugby dei “Sette Aceri”. Giornata autunnale e campo pesante attendono i leoncini dell’Under 6 e dell’Under 8 per un raggruppamento al quanto insolito: entrambe le squadre si trovano di fronte una sola compagine: i Cinghiali di Cesano Boscone.

Viste le poche squadre, entrambi gli allenatori prolungano gli esercizi di riscaldamento ed impartiscono gli ultimi consigli ai leoncini prima del fischio di inizio.

Partiamo dall’Under 6: i leoncini sembrano tutti un po’ frastornati, forse la lunga sosta forzata li ha un po’ destabilizzati e impiegano un po’ ad entrare in partita; qualche bella giocata e qualche azione degna di nota caratterizzano una partita tutto sommato equilibrata con un leggero predominio dei Cinghiali. Gli allenatori decidono di far giocare ai piccoli altre due partite; piano piano la ruggine sembra scrollata di dosso e tutti i leoncini partecipano al gioco, sempre pronti ad alternarsi in campo per permettere a tutti di giocare. Alla fine, come di consueto un “Hip! Hip! Urrà!” gridato a squarciagola da tutti i bimbi abbracciati in mezzo al campo chiude il raggruppamento all’insegna del divertimento.

Passiamo all’Under 8. Un doveroso plauso ad Elisa, la nuova leoncina, oggi al debutto in un raggruppamento ufficiale. I Lyons sono al gran completo e questo è sicuramente un aspetto positivo per coach Panna che può vedere i frutti del lavoro fatto con i ragazzi.

Anche per loro una sola squadra avversaria: i Cinghiali. Il primo tempo parte con i leoncini un po’ contratti, ma dopo un inizio che ha visto i Cinghiali più decisi, i Lyons hanno ingranato la marcia; sono aumentati i placcaggi e il recupero di parecchi palloni ha permesso di recuperare lo svantaggio chiudendo il primo tempo in vantaggio per 5 a 3.

Nel secondo tempo, i leoncini hanno cercato maggiormente soluzioni personali a discapito del gioco di squadra che avevano mostrato nel primo tempo e i Cinghiali, mostrando maggiore compattezza, hanno raddrizzato la partita chiudendo con il risultato di 11 a 7.

Al termine della partita gli allenatori hanno deciso di fare giocare ancora i ragazzi per permettere a tutti di giocare e così tutti in campo. Da una parte 9 leoncini grintosi e vogliosi di riscatto, dall’altra 10 cinghiali per nulla remissivi. Partita intensa, a tratti caotica dato l’elevato numero di giocatori in campo, ma alla fine non sono mancate belle giocate dall’una e dall’altra parte.

Per finire, dopo una calda doccia rigenerante, il terzo tempo in Club House a completare una giornata di sport, divertimento e amicizia.

Come sempre un caloroso ringraziamento agli organizzatori, agli allenatori, agli accompagnatori e a tutti i genitori che rendono sempre speciali giornate come queste.