Campo 7 Aceri Settimo Milanese, 02022020

È ancora viva l’emozione per la presentazione delle nuove divise dei Lyons, con l’intervento della Zebra Daniele Rimpelli, ed è già tempo, per la nostra U10, di scendere in campo e rendere il giusto tributo a quel leone ruggente che svetta sulla maglia dei nostri piccoli atleti: fango e sudore saranno la degna cornice per il Re della Giungla.

Si calca il suolo amico dei “7 Aceri” per un raggruppamento che vede schierate, nonostante il minaccioso blocco del traffico di Milano, le formazioni del Saronno, del Verbania e del Velate, ospiti dei Lyons che, per l’occasione, sono in grado di schierare due formazioni.

La giornata è soleggiata e ben presto l’umida aria del mattino lascia spazio ad un piacevole tepore: condizioni perfette per questo raggruppamento che vedrà le cinque compagini affrontarsi in un girone all’italiana con tempo unico di 12 minuti.

I Leoncini, gasati dai nuovi vessilli indossati, sono veramente elettrizzati; non si riesce a tenerli negli spogliatoi: hanno voglia di scendere subito in campo e iniziano, con una dedizione mai vista prima, il riscaldamento agli ordini dello staff tecnico al completo: a Coach Gianluca, Coach Franco e Coach Bob non resta che incanalare, nel migliore dei modi, tutta quella energia. Anche il pubblico è festante e rumoroso e rende l’atmosfera ancora più gioiosa del solito.

Il raggruppamento si svolge con un una serie di incontri molto combattuti; il livello delle squadre, rispetto a precedenti sessioni, è molto equilibrato e questo dà vita a partite molto combattute dal risultato in bilico fino all’ultima azione. Per quanto siano stati duri gli scontri in campo, alla fine di ogni partita è stato molto bello vedere i ragazzi delle due squadre scambiarsi i saluti, come attestazione di rispetto e lealtà.

L’ultima partita del raggruppamento è stata una festa per i nostri atleti; le due squadre dei Lyons si sono affrontate a viso aperto, con il sorriso sulle labbra, ma con la voglia, al contempo, di cercare di avere la meglio degli, almeno per oggi, avversari.

A fine raggruppamento i Leoncini, per nulla stanchi, hanno trovato le energie per provare ad emulare i loro miti della palla ovale cercando, con alterne fortune, di piazzare i calci tra i pali.

Dopo una doccia rigenerante e l’immancabile terzo tempo organizzato dallo splendido staff in Club House, di nuovo tutti insieme a giocare nel parco dei “7 Aceri”: chi gioca a Rugby, chi a calcio, chi a nascondino e chi semplicemente sta lì, seduto, a scambiare due chiacchiere in compagnia: anche questa è la magia del Rugby Lyons: qualcosa che inizia in un campo e continua, per i bimbi come per i genitori, anche fuori dal campo di gioco.

Il prossimo raggruppamento, per la U10, si giocherà ad Opera, insolitamente di Sabato, il prossimo 22 Febbraio alle ore 14:30.

Un doveroso ringraziamento alla società, allo staff tecnico, agli accompagnatori, ai fotografi al seguito della squadra e ai genitori, che da bordo campo, hanno fatto sentire ai Leoncini il loro supporto e, come sempre, Forza Lyons!!!!

MS