Settimo Milanese, 2 ottobre 2021

I Rugby Lyons riaprono le porte del «Sette Aceri» per il quarto sabato consecutivo dedicato al mini Rugby Open Day.

Appassionati di rugby e curiosi hanno partecipato al gioco che vede protagonista la nostra amata palla ovale.

Dirigenti e allenatori neroverdi hanno accolto i giovani rugbisti nati tra il 2010 e il 2018 e i giovani atleti e le loro famiglie hanno potuto saggiare i valori del rugby quali il #sostegno al compagno di squadra, il #rispetto per l’avversario e la sportività.

Grazie all’impegno di tutto lo Staff è stato possibile riportare in campo i piccoli Leoni con l’obiettivo di ritrovare il piacere di giocare, di stare #insieme e di riavviarsi alla normalità del contatto e della competizione – che non significa necessariamente vincere, ma lavorare sull’attività motoria per il puro divertimento di tutti.

Per l’intero mese di settembre (e sarà così fino al prossimo 9 ottobre), i Rugby Lyons di Settimo Milanese hanno dato la possibilità a tutti i partecipanti di conoscere il fantastico mondo del rugby come sorgente di esperienza di gioco e scoperta del movimento!

In quattro settimane di prova gratuite abbiamo (ri)scoperto i Leoncini di Settimo! Ed anche oggi eravamo tanti in campo.

Non si tratta solo di Rugby, ma anche giochi di gruppo ed individuali che hanno come obiettivo lo sviluppo delle competenze dei bambini nella consapevolezza di sé stessi e degli altri, dello spazio e del tempo, delle parole e del linguaggio e.. del mondo attorno a noi.

All’aria aperta, in sicurezza e in compagnia, organizzate nei minimi dettagli dal nostro fantastico Staff Tecnico – che anche per questa stagione si conferma preparato e pronto – le giornate sono state colme di entusiasmo e di attività stimolanti per ogni categoria.

All’orizzonte si intravedono tante speranze e buoni propositi per il futuro dei nostri Leoncini!

Auguriamoci quindi una stagione ricca di soddisfazioni e.. ti aspettiamo per il primo allenamento 🙂

CDM

 

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria al numero 347 25 20 193 o via mail a segreteria@rugbylyons.com

 

P.S. Per la frequenza verranno rispettate le disposizioni in materia di Covid-19 con rilevamento della temperatura all’ingresso, mantenimento della distanza sociale e utilizzo della mascherina.