«Sette Aceri» – Settimo Milanese

Le nuvole hanno provato a rovinare la giornata presentandosi di prima mattina, ma il sole ha fatto capolino e le ha respinte con veemenza generando una memorabile giornata per annunciare il risveglio dei Leoncini dell’under 11!
I Rugby Lyons Settimo Milanese, accolgono presso il campo «Sette Aceri» i Galletti rossoblù del Rugby Parabiago SSD, gli amici biancorossi del Rugby Rho ASD ed i giovani azzurri dell’Unione Sportiva Saronno Rugby ASD che si presentano ognuno con ben due compagini di giovani atleti; si prospetta quindi un bel torneo all’italiana da sette squadre.

Le maglie sono tirate a lucido, giovani e robuste gambette iniziano a calcare l’erba verde, riccioli e boccoli ondeggiano nella brezza della domenica e quando anche i palloni ovali solcano l’aria, il divertimento comincia.
Le partite si susseguono a ritmo brillante su entrambi i campi – allestiti sapientemente dallo staff dei padroni di casa – e al di là delle più rosee aspettative, piacevolmente ci stupisce il bel gioco sviluppato da tutti i giovani rugbisti.
Sono ordinati e affiatati, quasi tutti i passaggi si completano senza errori e trasudano divertimento condito da numerose mete. Il sostegno permea ogni azione e le fasi si susseguono tra lo spasso e la fatica; gli esordienti sono guidati dei più esperti che con altruismo impareggiabile conducono un gioco a tratti spumeggiante.

Il mondo inizia ad intravedere la luce fuori dal tunnel di una delle pagine più tristi dell’umanità e noi possiamo ammirare gli splendidi risultati ottenuti dai nostri piccoli gladiatori: il premio dell’impegno e dei sacrifici profusi durante l’anno passato è dipinto sui loro sorrisi mascherati dai paradenti e illumina gli occhi – stamane – più vispi della Terra! Si stanno divertendo come non mai… ed era pure ora.
Tra i giovani Leoni ne citiamo giusto uno, Alessandro – aka il Biondo – all’esordio di categoria, schiaccia la sua prima meta tra la gioia dei compagni e del pubblico festante.

Piacevolmente soddisfatti della crescita e dei progressi mostrati dai nostri piccolini, ci muoviamo insieme a loro verso gli stand del Terzo Tempo per la degna conclusione di questa giornata gioviale; anche oggi, ringraziamo lo staff e i collaboratori dei Lyons che hanno saziato gli appetiti di tutti coloro che si sono fermati per la prima Festa del Rugby di quest’anno!
VIVA IL RUGBY E FORZA LYONS!

CDM