Domenica 14 Novembre, Noverasco,

Sul campo dei Mastini, si tiene il primo raggruppamento della nostra under 13.
Una pioggia incessante ci attende al nostro arrivo, il campo regge, si comincia.
Quattro le squadre in campo: i Mastini padroni di casa, i Chicken di Rozzano, una compagine mista tra Cinghiali/Abbiategrasso e i nostri Lyons.
Due i campi da gioco, quindi si gioca ininterrottamente, cosa proibitiva per i nostri 11 ragazzi che se la devono giocare praticamente senza cambi. Le facce però sono convinte e, come vedremo, non solo quelle.
Prima partita con i Mastini, pronti via prendiamo la prima meta a freddo, sembra una brutta partenza, in realtà è solo un breve riscaldamento perché dopo pochi minuti arriva il pareggio e subito dopo il vantaggio.
I nostri leoni giocano da squadra, o meglio, da branco, non si cercano individualità, ma le caratteristiche di ognuno vengono messe a disposizione del gruppo per l’obiettivo comune, la meta. E di mete ne arrivano ben 7 contro le tre dei Mastini. Bella partita, i ragazzi sentono di aver fatto qualcosa di importante.
Giusto il tempo di un thè veloce sotto la pioggia e ci ritroviamo in campo contro i Chicken.
La partita è la più combattuta della giornata, si gioca di forza e di astuzia, ed è proprio l’astuzia che ci darà ragione: ultimi trenta secondi, siamo sul 2-2, la palla esce, tocca a noi rimettere e con una rimessa “bomba”, studiata in allenamento, cogliamo di sorpresa gli avversari ed andiamo a segnare la meta del 3-2 finale per noi. Che soddisfazione!!!
I Coach Gianluca e Bob fermano i ragazzi per analizzare le due partite, appena dopo il debriefing ci richiamano in campo.
La pioggia non si ferma, la stanchezza avanza, i cambi non ci sono, ma la nostra corazzata non si perde d’animo e scende in campo contro la squadra formata dagli atleti dell’Abbiategrasso, che per l’occasione, dati i numeri ridotti, si sono uniti con i Cinghiali di Cesano, presentando una formazione di rilevante prestanza fisica.
La partita parte subito con due mete degli avversari, che contando su molti più cambi appaiono più lucidi. I Lyons però rispondono colpo su colpo ed a tre quarti gara il punteggio ci vede sotto di 2-5.
Gianluca chiede uno sforzo e i Leoni lo ripagano riducendo le distanze sul 3-5. L’esuberanza fisica degli avversari prende il sopravvento nel finale. Il risultato di 3-8 sembra raccontare un’altra partita, ma i nostri ragazzi sono stati sul pezzo fino all’ultimo secondo, sfiorando più volte la meta, e non mollando un centimetro.

Indescrivibile davvero la soddisfazione che questi ragazzi ci hanno regalato!!!!
Oggi abbiamo finalmente visto “una squadra” giocare in campo con la testa e con il cuore, tatticamente ed atleticamente.

Grazie ragazzi,  Forza Lyons!!!!

SF