Settimo Milanese, 21 novembre 2021

Ai Lyons di Settimo Milanese si ritorna ad assaporare la presenza della squadra seniores: dopo quasi 3 anni dall’ultima apparizione è il turno, nel campionato UIPS, della franchigia formata dai Lions Vanzago Sabres e il Rugby Lyons Settimo Milanese.

Un  gruppo di nostri giocatori possono finalmente riprendere un cammino interrotto qualche anno fa.

Domenica al campo del 7 Aceri, alla presenza di un folto pubblico sia da parte della squadra ospite che della franchigia, va in scena la terza giornata di campionato che ci vede affrontare la Stella Rossa Rugby Milano.

Nonostante le varie assenze per infortuni la franchigia scende in campo con una squadra motivata e vogliosa di giocarsi alla pari questa partita: è l’occasione di indossare la maglia tradizionale dei Lyons e sembra che abbia portato fortuna in questa giornata.

Vittoria meritata e mai in discussione: risultato finale 20 – 0

Primo tempo terminato 10 – 0 con una bella metà di Narciso su intercetto e volata in mezzo ai pali di 60 metri. Alla trasformazione delle meta si aggiungono tre punti per un calcio di punizione sempre di Jack.

Stesso copione nel secondo tempo con i nostri quasi sempre nella loro metà campo per cercare di chiudere la partita, un altro calcio  di punizione trasformato da Jack ci porta a più 13.

La squadra di casa continua a pressare gli ospiti nei 22 metri e al quarto tentativo riesce a sfondare ed andare in meta con Izzo, segue trasformazione di Jack.

Due mete di due ragazzi cresciuti nel vivaio del Rugby Lyons Settimo Milanese che concretizzano il lavoro di tutti i ragazzi in campo che si sono sacrificati per 80 minuti.

La squadra comincia ad amalgamarsi e a conoscersi meglio.

Il lavoro dei due allenatori, Giorgio e Bruno comincia a dare i primi risultati su un gruppo che purtroppo per difficoltà logistiche non può lavorare sempre insieme anche se si è consapevoli che ci vorrà ancora tempo per formare un primo XV affiatato.

I giocatori ed i dirigenti escono dal campo felici e soddisfatti della prestazione e questo è un buon segno: uno stimolo per tutti per  il proseguo della stagione.

Ora ci aspetta una settimana di stop: la prossima partita sarà tra due settimane e ci vedrà affrontare gli amici del Rugby Abbiategrasso.

Il cammino è appena iniziato e il Rugby Lyons Settimo Milanese non smetterà di sostenere questo gruppo di giovani atleti.

Forza ragazzi !