Settimo Milanese, 10 aprile 2022

 

Ed eccoci di nuovo ad un altro giro di partite, un torneo nuovamente in casa dei nostri Lyons!

Un’altra domenica a correre nei campi dei 7 Aceri e ancora tanta grinta e voglia di giocare.

I leoni della under9 hanno iniziato la sfida c0n i Mosquito 2 e, a giudicare dal risultato i nostri cuccioli hanno subito preso le redini del gioco. Le moschine hanno cercato di andare a meta ma il quadruplo ruggito dei leoni ha concluso l’incontro con un bel 4 a 1.

Stessa sorte con la squadra Mosquito 1, i ragazzi con grinta hanno segnato 6 mete contro 2 degli avversari. Abbastanza facili come partite. Inutili battute sulla carta moschicida dei Lyons che quasi non facevano passare la palla oltre la loro difesa.

È stata poi la volta della sfida con l’Abbiategrasso, in divisa arancione . Anche qui gli avversari hanno cercato di fare un buon gioco ma è stata più una difesa, gli arancioni si sono attivati per andare in meta ma sono Stati travolti dalla forza della determinazione leonina che ha portato il risultato a 7 meteo contro 1 segnata dall’Abbiategrasso.

Inarrestabili dopo un break e un saluto ai genitori, ecco di nuovo in campo i nostri. È il momento di affrontare il Rugbio2. Una passeggiata, nonostante la bella impostazione del gioco della squadra di Cusago. Il solito film, ammucchiate spinte e presa la palla si corre dritti in meta! Lyons 5 – Rugbio2 0.

Ultima partita, stanchi ma combattivi, è la volta del Rugbio1.

Qui la musica cambia totalmente. Il possesso palla è equamente distribuito, meta contro meta capiamo che gli avversari sono molto validi e lottano duro o, come si dice adesso, traiardano.

Molto è l’impegno profuso da parte di entrambe le squadre che si affrontano con coraggio e forza. I leoni segnano una meta ma l’arbitro dice di no. Finisce il gioco con un 3 a 2 e facciamo gli applausi a chi ha saputo vincere, anche se questa volta non siamo noi!

Una bella partita, combattuta, dà sempre molta soddisfazione, a prescindere dal risultato e poi i nostri ragazzi sanno benissimo che non è la vittoria ad essere ciò che conta nel rugby ma i suoi valori veri e profondi che ci portano tutti al terzo tempo insieme, più amici di prima!

E così, tra un tavolo e l’altro, tra un piatto di pasta rossa e l’altro, si conclude anche questa stupenda giornata di confronti. Dico confronti perché da due anni in qui con il Covid dire “raggruppamenti” era anche quasi fuori legge come dire “assembramenti”. Ma questa è un’altra storia!

Ringraziamo di cuore tutti coloro che anche questa volta hanno aiutato e reso possibile questa splendida giornata, dagli allenatori agli aiutanti in campo, ai cuochi delle salamelle e alla club house per l’accoglienza e le bibite. Un grazie anche al grande assente di oggi, il vento, che ci ha lasciati nel caldo tepore di questa tiepida domenica primaverile.

LG