Alza la coppa……Leone alza la coppa!!!!!
Codogno,
Buona la prima, ma ancor meglio la seconda. Eh sì, perchè se la prima volta vincemmo diverse partite, questa volta
abbiamo fatto bottino pieno!!!
Una giornata, finalmente primaverile, ci ha accolto al centro sportivo, diverso dalla prima trasferta a Codogno, questa volta a Guardamiglio.
I ragazzi si sono presentati al campo con la loro solita scanzonatezza e vivacità.
Tutto è cambiato appena hanno scoperto che non si trattava del solito raggruppamento, bensì di un torneo con tanto di, “udite, udite”, coppe!!!
Le loro facce sono cambiate e la voglia di far bene ha preso il posto della solita vivacità.
Bene, così è stato, i ragazzi hanno da subito giocato alla grande, nonostante gli avversari fossero di tutto rispetto. Grinta da vendere, mete fantastiche, mischie sudate fino all’ultimo, insomma i frutti cominciano a vedersi, la semina dei nostri allenatori stà mostrando i germogli, proprio a primavera.
Tutte vittorie, nette, della nostra U8 contro Codogno, Treviglio e Union Rugby Milano.
Ottima anche la prestazione dei cuccioli della U6
Al termine del torneo l’agognata premiazione, dove abbiamo fatto fatica a tenere i leoncini davanti al banco delle coppe. Dopo un momento di giusta emozione per il ricordo a Max Belloni, a cui
era dedicato il memorial, la consegna delle coppe è avvenuta nella solita allegria che contraddistingue il terzo tempo nel Rugby.
Tutti a casa contenti quindi, a parte i soliti irriducibili che tra partitelle a tennis improbabili e birrette probabilissime, hanno chiuso il centro sportivo per poi portare la coppa in Cub House al 7 aceri e vedere la faccia contenta del nostro presidente, che in quei campi ci ha giocato.
Grazie al Codogno Rugby per l’ospitalità. Il solito, mai scontato, grazie a genitori e accompagnatori per la presenza e il supporto.
Ora ultimo allenamento prima della Pasqua.
Auguri a tutti !!!
Stefano Fiamma